Non solo musica e poesia nella vita di Levante ma anche la passione per il cibo che negli anni l’ha legata in modo indelebile alla sua terra, la Sicilia. Non a caso, i suoi piatti preferiti arrivano dalla tradizione culinaria della sua terra di origine, nonostante l’artista poco più che un’adolescente si è traferita nella città di Torino.
LEGGI ANCHE -> Alessia Marcuzzi , la dieta | Il segreto di bellezza nei consigli della nonna
Nel corso della carriera Levante ha sempre parlato del bellissimo rapporto che negli anni ha costruito con le proprie origini in siciliane, come dimostrato anche dalla collaborazione messa in atto con la Cantantessa Carmen Consoli, insieme alla quale ha parlato di alcuni degli aspetti della regione ma in chiave musicale.
Infatti, recentemente il brand della Birra Messina ha lanciato dei podcast su Clubehouse dal titolo La Sicilia si sente, nove appuntamenti dedicati alle storie di coloro che hanno sempre vissuto la regione anche in chiave artistica… proprio come Levante.
LEGGI ANCHE -> Michelle Hunziker forma fisica perfetta dopo le gravidanze | La dieta
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il nuovo progetto lanciato dal brand della Birra Messina vede come protagonista l’artista Levante, la quale ha deciso di parlare delle sue origini e anche della passione per il cibo che la lega alla Sicilia.
Qui, infatti, Levante ha avuto modo di rilasciare la seguente dichiarazioni circa appunto i suoi piatti preferiti che cerca di degustare ogni volta che può: “La mia madeleine è la pasta ca muddica. Sono crescita con nonna Rosalia, che oggi ha 93 anni, che cucinava spaghettoni ripassati nel pan grattato abbrustolito con le acciughe. Poi c’è l’arancino. E, spostandoci a Palermo, c’è la pasta cu furnu che sarebbe il timballo di anelletti con ragù, piselli e formaggio… Insomma, mi piacciono i carboidrati! Tra i dolci preferiti ci sono la cassata e la granita, che ve lo dico a fare”.
LEGGI ANCHE -> Jennifer Lopez la dieta della pop star | Ecco cosa mangia ogni giorno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…