A pranzo prendi tutti per la gola con la pasta al pomodoro e mozzarella è super filante non devi neanche accendere il forno ti servirà la padella.
È domenica e che fai non prendi per la gola tutti? Io preparo spesso questa ricetta, non accendo neanche il forno, ma faccio tutto in padella, ti posso garantire che il risultato è più che soddisfacente.
Di sicuro che quando assaggeranno ti faranno i complimenti, vorranno anche fare doppietta e scarpetta che soddisfazione. Se dovesse avanzare ti posso garantire che il giorno dopo sarà ancora più buona, basta saltarla in padella con poco olio ti consolerai. L’importate è conservare la pasta in un contenitore a chiusura ermetica una volta raffreddata e metti in frigo.
Questa ricetta ti salverà tante volte il pranzo, perché si prepara in pochissimi minuti e non prevede una seconda cottura in forno che di solito è lunga, ma basta mettere la pasta in padella con la mozzarella e cuocere per pochissimi minuti, il tempo che fila la mozzarella. Non resta che mettersi all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo piatto iniziamo a lavare le carote e la costa di sedano, tamponiamo con carta assorbente da cucina e tagliamo a pezzetti. Poi dobbiamo sbucciare la cipolla affettiamola e mettiamo in una casseruola con dell’olio extra vergine di oliva uniamo carote, sedano e cipolla.
Adesso possiamo aggiungere i pomodori pelati passati nel passaverdure, la passata di pomodoro, saliamo, uniamo le foglie di basilico lavate e asciugate, diamo una mescolata con un cucchiaio di legno, lasciamo cuocere con coperchio per 35 minuti circa.
Leggi anche: Padellata di verdure light è la mia salvezza, mi sazio e non metto un grammo, gusto e leggerezza in una sola portata
Tagliamo la mozzarella a dadini e la mettiamo in un colino, così da perdere i liquidi in eccesso. Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, versiamo la pasta e saliamo e scoliamola al dente.
Leggi anche: Mi basta aggiungere questo alla zuppa di legumi e faccio il pieno di vitamine, sali minerali ed energia
Condiamola con il sugo, poi mettiamo in una padella antiaderente e ampia con un po’ di sughetto sul fondo, uniamo il parmigiano reggiano grattugiato e la mozzarella. Diamo una mescolata, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per qualche minuto a fiamma media, giriamo di tanto in tanto. Quando la mozzarella filerà possiamo spegnere e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Macchè patate, io gli gnocchi li faccio con la ricotta. Saporiti in una cremina fatta…
Per carnevale faccio delle frittelle clamorose, una buona occasione per mangiare le verdure. Ne resterai…
Gli opposti si attraggono, e quindi dieta e Carnevale possono andare d'accordo senza alcun effetto…
Sale e cioccolato nel dessert? Possibile eccome, preparare la cheesecake che faccio io e vedi…
A casa mia tutti adorano le polpette, in particolare i miei figli ed é una…
Oggi ho trovato la ricetta perfetta per rendere la cena un evento incredibile… Una cena…