A casa mia adorano i cordon blue di melanzane il mio ripieno è speciale e non il solito prosciutto cotto e mozzarella, che ne dici vuoi provarli anche tu?
Come si può rinunciare ai cordon blue di melanzane un piatto ricco e gustoso che lascia sempre tutti a bocca aperta, io li faccio almeno una volta a settimana.
A casa mia non desiderano altro e io accontento sempre, ma il mio ripieno è speciale. Non uso la mozzarella e prosciutto cotto, ma mortadella a fette con i pistacchi e la provola affumicata e devo dire che è cotoletta irresistibile.
Allaccia il grembiule e mettiti all’opera, vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
4 melanzane tonde grandi
180 g di provola affumicata
Per poter preparare i cordon blue di melanzane iniziamo a lavare le melanzane, eliminiamo l’estremità e tagliamole a fette dello stesso spessore. Mettiamole in uno scolapasta con del sale e poggiamo un peso sotto, lasciamole riposare per 30 minuti, in modo da far fuoriuscire l’acqua in eccesso.
Dopo il tempo trascorso tamponiamo le melanzane con carta assorbente da cucina e mettiamole da parte.
Prepariamo in un piatto il pan grattato, in un altro mettiamo le uova, sale e parmigiano reggiano grattugiato, sbattiamo con una forchetta. Mettiamo su metà delle fette di melanzane ricavate la provola e la mortadella, copriamo con le altre fette di melanzane.
Leggi anche: Pizzette di patate ripiene di funghi e provola una ricetta strepitosa da far venire l’acquolina in bocca a tutti
Per evitare di far aprire le coppie di melanzane ottenute possiamo bloccarle con uno stuzzicadenti. Passiamo man mano nell’uovo e poi nel pan grattato, ripetiamo due volte l’operazione.
Leggi anche: Lo strudel lo faccio salato e con tante verdure, solo così i piccoli di casa mangiano senza fare troppi capricci
Leggi anche: Focaccia di pasta sfoglia con spinaci e provola in 10 minuti e con soli 3 euro salvo la cena a tutta la famiglia
Mettiamo abbondante olio di semi di arachide in padella e riscaldiamo, poi friggiamo man mano le melanzane non troppe perché faremo raffreddare l’olio e non garantiremo la giusta croccantezza.
Mettiamo man mano le melanzane su un piatto da portata con carta assorbente da cucina e serviamo.
Buon Appetito!
I limoni del giardino della nonna e la sua ricetta per una marmellata che non…
Oggi vado veloce e porto in tavola una torta di zucca, salata e tutto a…
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…