Stare bene senza sacrifici è possibile, con ricette semplici ma molto nutrienti: in casa mia vanno via subito e tutti restano soddisfatti
Ci sono piatti che non stancano mai e che ci aiutano a dimagrire con uno sforzo minimo e una spesa quasi ridicola.
I protagonisti principali di questa insalata molto golosa e altrettanto leggera sono due, è ora di scoprirli. Partiamo con i finocchi, che tra le verdure fresche sono tra le più magre e le più buone. E insieme a loro anche le mele: sono buone tutte, a patto che siano belle compatte. Ma in questo caso scegliamo la renetta, perché ogni 100 grammi di prodotto sono soltanto 40 calorie. Poi c’è un formaggio magro e questa volta scegliamo la feta.
Ingredienti (per 4 persone):
3 finocchi medi
Puliamo i finocchi eliminando la parte più esterna che potrebbe essere rovinata ma sarà sicuramente dura, e teniamo solo il cuore morbido. Li laviamo bene sotto l’acqua corrente e li teniamo da parte mentre prepariamo il resto.
Laviamo anche le mele, le apriamo in due lasciando la buccia ed eliminiamo il torsolo. Poi tagliamo i finocchi e le mele usando la mandolina a fette sottili. In alternativa possiamo farlo con il coltello, ma così saremo sicuri che le fette saranno tutte uguali.
Tritiamo grossolanamente le mandorle tostate, che saranno la parte croccante del nostro piatto. Infine prendiamo la feta, la tagliamo prima a strisce e poi a cubotti più o meno tutti delle stesse dimensioni.
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…