Prova a preparare gli straccetti di pizza alla Nutella, sono irresistibili, spariranno in un baleno, farai impazzire tutti.
Gli straccetti alla Nutella sono irresistibili, perfetti da gustare in compagnia dopo cena, basta preparare un impasto base della pizza e poi dopo la lievitazione friggiamo.
Una ghiottoneria unica, super golose, perfette anche per la merenda dei piccoli, se decidono di invitare degli amichetti. Allaccia il grembiule e metttti all’opera.
Se vuoi fare colpo su tutta la famiglia non puoi che preparare questi straccetti di pizza alla Nutella, croccanti e irresistibili, ti lasceranno senza parole. Io li preferisco appena fritti, ma sono buoni anche freddi. Il segreto per un risultato irresistibile è far lievitare bene l’impasto! Segui la ricetta sprint!
Ingredienti per 8 persone
per l’impasto
500 g di farina 0
270 ml di acqua
25 g di olio extra vergine d’oliva
9 g di sale
3 g di lievito di birra secco
olio di semi di arachide q.b.
1 cucchiaino e un po’ di zucchero
Nutella q.b.
Per poter preparare gli straccetti di pizza alla Nutella iniziamo a preparare l’impasto, quindi in una ciotolina mettiamo il lievito di birra secco, zucchero e poca acqua tiepida, mescoliamo e trasferiamo in una ciotola ampia e aggiungiamo la farina, la restante acqua e l’olio, impastiamo per bene e poi aggiungiamo il sale.
Impastiamo con le mani fino a quando non otterremo un impasto morbido ed elastico, copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo lievitare per almeno 3 ore o fino al raddoppiamento del volume.
Una volta lievitato l’impasto lo dividiamo in più parti, ricaviamo delle striscioline che andiamo ad arrotolare a mano. Quando otteniamo dei filoncini ci fermiamo.
Leggi anche: Dopo la torta ACE abbiamo i muffin, perfetti a colazione ti forniranno la giusta carica per affrontare la giornata
Versiamo abbondante olio di semi in padella e riscaldiamo, friggiamo pochi straccetti alla volta e una volta dorati li togliamo con una schiumarola, adagiamo gli straccetti su un piatto da portata con carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Mi sto allenando per Natale, ho fatto il classico pandoro, ma senza lievitazione, non immaginavo fosse così semplice
Leggi anche: Torta spumosa alle mele è talmente soffice che si scioglie in bocca, è spaziale già al primo morso
Serviamo su un piatto da portata, lasciamo raffreddare e aggiungiamo la Nutella. In alternativa possiamo cuocere in forno. Disponiamo della carta forno nella teglia lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 10-15 minuti, o fino a quando gli straccetti sono dorati e croccanti. Li lasciamo raffreddare e poi aggiungiamo la Nutella.
Buona Pausa o Colazione!
Una pentola piena di acqua un sacchetto di lenticchie faccio una minestra very strong, addio…
Non è la solita crema pasticcera, ma allo stesso modo ho preparato uno zabaione da…
Quali sono i motivi di una moka che non fa salire più il caffè come…
Pasta fresca come quella del pastificio, rimane tosta e non si incolla vedi come tira…
Basta con la solita torta di mele, se assaggi questo strudel impazzisci per quanto é…
Per la cena di questa sera, ho trovato la soluzione perfetta con quel po’ di…