Buonissimi, croccanti e pure leggeri: i bocconcini di pollo, preparati così e cotti in friggitrice ad aria, puoi mangiarli anche 3 volte a settimana!
Hai voglia di un piatto sfizioso ma leggero, che conquisti grandi e piccini al primo morso? Questi bocconcini di pollo croccanti sono la soluzione perfetta: una bontà irresistibile che puoi gustare senza sensi di colpa, anche più volte a settimana.
Preparati con pochi ingredienti semplici e cotti nella friggitrice ad aria, i bocconcini diventano dorati e croccanti all’esterno, rimanendo teneri e succosi all’interno. Un mix di parmigiano e pangrattato regala un sapore unico, mentre la cottura senza eccesso di olio li rende incredibilmente leggeri. Sono ideali per una cena veloce, un aperitivo o anche per arricchire un’insalata con un tocco croccante.
Bocconcini di pollo croccanti e leggeri in friggitrice ad aria
Insomma, provali con una salsa leggera allo yogurt, un contorno di verdure fresche o una spruzzata di limone per un’esplosione di gusto. Un piccolo consiglio? Preparane in abbondanza, perché finiranno in un attimo. Iniziamo a prepararli subito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti in friggitrice ad aria a 15 minuti a 180 gradi
Ingredienti per i Bocconcini di pollo in friggitrice ad aria
Per 6 persone
1 kg di petto di pollo
2 uova
Sale q.b.
Pepe q.b.
100 g di parmigiano grattugiato
250 g di pangrattato
Olio d’oliva q.b.
Come si preparano i bocconcini di pollo in friggitrice ad aria
Inizia tagliando il petto di pollo a cubetti regolari, di circa 2-3 cm, per garantire una cottura uniforme. In una ciotola, sbatti le uova con un pizzico di sale e pepe. In un’altra ciotola, mescola il pangrattato con il parmigiano grattugiato per creare una panatura ricca e saporita.
Leggi anche:Â Bocconcini pizza: stasera non mangio la pizza a cena, la trasformo in un aperitivo irresistibile!
Passa i bocconcini di pollo prima nell’uovo sbattuto, assicurandoti che siano ben ricoperti, poi nella miscela di pangrattato e parmigiano. Premili leggermente per far aderire bene la panatura e sistemali nel cestello della friggitrice ad aria, evitando di sovrapporli per una cottura uniforme.
Leggi anche: Bocconcini di mozzarella fritti o al forno, questo si che è un confort food TOP!
Spruzza leggermente i bocconcini con un pò olio d’oliva e cuocili a 180 gradi per 15 minuti, girandoli a metà cottura per farli dorare su entrambi i lati. Una volta pronti, servi i bocconcini caldi e croccanti. Accompagnali con una salsa leggera o un contorno di tua scelta. Vedrai che questi sfiziosi bocconcini saranno i tuoi preferiti, ma soprattutto i più perfetti per ogni occasione. Non c’è niente di più facile da preparare, leggero e sfizioso. Buon appetito!