Fai con me questi pancake, ma ripieni di nutella, un goloso modo per conquistare anche tuo marito non solo i tuoi figli, li porti in tavola e spariscono in un attimo diventeranno il tuo cavallo di battaglia!
I pancake sono un dolce irresistibile che piace a grandi e piccini, ma se li rendiamo ancora più golosi con un delizioso ripieno di nutella, diventeranno davvero il cavallo di battaglia della tua colazione o merenda. Questa ricetta è perfetta per conquistare anche i palati più esigenti, quindi non pensarci troppo, provala e fai di sicuro felice la tua famiglia.
Ciò che rende questa ricetta davvero speciale è l’aggiunta di un disco di nutella all’interno di ogni pancake, che si scioglierà dolcemente durante la cottura creando un cuore morbido e cremoso. Puoi aggiungere anche delle gocce di cioccolato nel composto degli pancake, oppure li puoi decorare con del cocco grattugiato o delle banane a fette. L’importante è lasciare libera la tua creatività e personalizzare i pancake come preferisci.
Pancake ripieni alla nutella
Conquistare il cuore della tua famiglia quindi, non è mai stato più facile e veloce, con questa ricetta quindi farai il carico di complimenti. I pancake ripieni di nutella saranno sicuramente un successo assicurato e ti garantisco che grazie alla loro imbattibile dolcezza, farai la felicità di chiunque. Non ti resta che seguire la facile ricetta, allaccia quindi il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti circa
Ingredienti
200 g di farina
200 ml di latte
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci in polvere
80 g di zucchero
Nutella q.b. per farcire
Come si preparano i pancake ripieni
Inizia a creare il ripieno, creando con un semplice cucchiaio dei dischi di nutella su un foglio di carta da forno sistemato su una teglia e mettili in congelatore il giorno prima di preparare i pancake, in modo che si induriscano.
Leggi anche:Â Faccio dei pancake che durano anche una settimana, ti occorre un solo ingrediente 150 kcal
In una ciotola mescola la farina, il latte, le uova, il lievito e lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto, scalda una padella antiaderente e ungila leggermente. Versa un mestolo di impasto sul fondo della padella e adagia al centro un disco di nutella.
Leggi anche:Â Ogni volta che preparo l’aperitivo non possono mancare i pancake di verdure, faccio sempre colpo su tutti
Copri il disco di nutella con un altro po’ di impasto e cuoci da entrambi i lati fino a doratura. Continua in questo modo fino a terminare l’impasto. Dopo la cottura, servi i pancake caldi e gusta la bontà del ripieno di nutella che si scioglie in bocca. Buon appetito!