In attesa del Natale proviamo anche i biscottini ai cereali più buoni di sempre, li prepari senza latte e burro e sono una vera delizia… da non credere finché non li provi!
Tra qualche settimana cominceranno anche le vacanze dei natali per i più piccoli, quindi dedicatevi alla realizzazione di dolcetti con i quali deliziare i nostri bambini e non solo.
Facciamo in modo che i più piccoli possano avere dei biscottini fatti in casa e che possono essere accontentati nei loro desideri, dato che potranno preparare insieme a te questi biscottini strepitosi e indimenticabili.
Ricetta dei biscotti senza latte e senza burro per merenda
Nel caso in cui tu abbia del tempo da dedicare alla cucina ti consiglio di dedicarti alla cucina e preparare dei biscotti, così da rendere piacere la preparazione di un dolce affinando le nostre capacità. Per i biscotti senza burro e latte, quindi, ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
220 grammi di farina di riso,
240 grammi di fiochi d’avena,
50 grammi di frutta secca: un mix a base di mandorle e uvetta andrà più che bene,
100 grammi di zucchero,
160 grammi d olio di semi,
4 cucchiaini di miele (due per intenderci),
2 uova,
una punta di bicarbonato,
un pizzico di sale.
Prepariamo insieme i biscottini perfetti
La preparazione di questi biscotti è davvero semplicissima, quindi non temete in alcun modo ma, su le maniche e via con la festa!
Cominciamo prendendo le due uova e versiamone il contenuto dentro una ciotola abbastanza capiente e montiamo tutto usando delle fruste, oppure usando una forchetta. Successivamente, versiamo all’interno il miele e l’olio di semi, montando tutto insieme fino a ottenere una crema molto liquida. All’interno del nostro impasto versiamo poi poco per volta i due tipi di farina che andremo poi a lavorare con le mani, fino a ottenere un impasto compatto, per il quale completeremo la lavorazione aggiungendo, il pizzico di sale, il mezzo cucchiaino di bicarbonato e il mix di frutta secca.
Lasciamo riposare l’impasto per almeno 10 minuti a temperatura ambiente e passiamo all step finale della nostra ricetta. Prendiamo delle pallottine di impasto e formiamo dei cerchietti. Dopodiché lasciamolo cucinare per bene in forno per 15 minuti a 170 gradi, lasciamo cucinare fino a doratura e il gioco è fatto.
LEGGI ANCHE -> Ti sei ordinata una latta d’olio? Ma come la conservi? Fai questi errori?
I nostri biscottini saranno presto pronti da servire non appena si saranno raffreddati, perfetti da bagnare con il tè è conservato lì in una ciotola chiusa ermeticamente per degustarli per i prossimi quattro giorni successivi.
LEGGI ANCHE -> Hai un sacco di ghiaccio da smaltire? Non lo sprecare: preparaci questo fantastico
LEGGI ANCHE -> Con un uovo, un pezzo di pane vecchio fai un dessert francese, ti leccherai anche le dita