Licia Colò, la conduttrice che da molti anni racconta la bellezza del mondo, ha deciso discendere in campo per una battaglia molto importante per lei, legata all’importanza de cibo e quanto questo possa rappresentare anche un lusso.
Nel corso degli anni Licia Colò ha permesso al pubblico televisivo di girare il mondo, comodamente da casa e scoprire insieme a location stupende e città mozzafiato. Un impegno lavorativo che ha permesso alla conduttrice di vivere anche a contatto con la natura, modificando le proprie abitudini e anche prospettive di vita nel quotidiano.
La conduttrice, infatti, recentemente ha deciso di parlare della sua personale lotta contro lo spreco alimentare al fine di contribuite nella tutela e salvaguarda del pianeta, cercando così di tutelare anche tutte le specie animale che vivono nel mondo insieme a noi.
Serrata battaglia contro lo spreco alimentare
Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere nascere numerose iniziative, anche in collaborazioni con vari ristoranti italiani, incentrate sulla battaglia contro lo spreco alimentare al fine di evitare che ingenti quantità di cibo venissero sprecate e non solo. Tali iniziative sono nate con lo scopo di ‘istruire’ e avvinare a tale politica anche il consumatore di base.
A scendere in campo sono stati personaggi illustri come Carlo Cracco e anche Licia Colò che, in tal senso, ha voluto raccontare come ha cambiato nel quotidiano l’approccio con il cibo.
LEGGI ANCHE -> Luca Calvani, l’esordio su Real Time: la reazione del web dopo Cortesie per gli ospiti
La confessione di Licia Colò
Ebbene sì, Licia Colò ha deciso di intraprendere una battaglia serrata contro lo spreco alimentare già dalla propria cucina, e fare in modo anche la figlia possa comprendere l’importanza di prevenire tale azione che comporterà così non solo una migliore qualità della vita personale ma anche rispetto al mondo circostante.
Non a caso, durante una lunga intervista rilascia al Corriere della Sera, Licia Colò ha rotto il silenzio dichiarando: “Sto conducendo una personale battaglia contro lo spreco alimentare. Visto che in casa avanzava sempre qualcosa, ho deciso di portare in tavola dei piatti microscopici. Mia figlia 16enne mi prende in giro, perché dice che io la denutro. Ora, però, lei non lascia più niente– spiega la conduttrice-. Mi dà un fastidio micidiale buttar via mezzo piatto di pasta o un pezzo di carne, un essere vivente nato, cresciuto e ucciso. Dovrebbe essere un lusso mangiarlo, non va sprecato”.
LEGGI ANCHE -> Flavio Montrucchio, la confessione su Alessia Mancini: “Sono cambiato e anche…”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.