In che cosa consiste la bella iniziativa di Lidl contro lo spreco alimentare, che azzererà il triste episodio del buttare ciò che è buono.
Lidl contro lo spreco alimentare, per quella che è una opera nobilissima e che contribuisce anche a migliorarne in maniera ulteriore la già ottima immagine. La nota catena di discount tedesca, da molti anni presente anche in altri Paesi tra i quali l’Italia, ha concepito un buon sistema per impedire che il cibo ancora buono venga buttato. In tal modo unirà l’utile all’ancora più utile.
Infatti quanto concepito da Lidl contro lo spreco alimentare consiste nel mettere in vendita, ad un prezzo fisso, il Sacchetto Antrispreco. Al cui interno ci saranno della frutta e della verdura in tutto e per tutto commestibili ma che saranno contraddistinti da qualche difetto. Per esempio avranno la confezione che riporterà dei danni, nel caso di prodotti confezionati, oppure ci sarà qualche segno sulla buccia. Molte volte merce di questo tipo viene lasciata dov’è pur essendo in tutto e per tutto mangiabile. Ma questo genera un grosso spreco.
Lidl contro lo spreco alimentare, c’è il Sacchetto Antispreco
Buttare via ciò che è buono è un grande peccato, ma adesso grazie alla lotta di Lidl contro lo spreco alimentare ciò non accadrà più. E sarà molto più conveniente anche per i clienti del discount acquistarli, visto che il Sacchetto Antispreco avrà un prezzo conveniente. Su tutto il territorio italiano si trovano 730 punti vendita Lidl, ed in ognuno di essi ci sarà questa nuova trovata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Frutta e verdura fuori dal negozio? Rischi la chiusura: in quale parte d’Italia succede
Sarà compito degli addetti ai lavori in ognuno di questi discount raccogliere la frutta che difficilmente verrebbe acquistata dagli altri per comporre i sacchetti. I quali potranno essere raccolti in prossimità delle casse. Il prezzo è di 3 euro per la bellezza di ben 4 chili di frutta mista, anche se il peso finale sarà variabile in base alla disponibilità di frutta e verdura “idonea”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Paga al supermercato col Bancomat, addebitati 30 euro in più ed è solo l’inizio dell’inferno
L’azienda da sempre in prima linea in questa battaglia
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Niente bambini al ristorante, è bagarre: è successo in Italia
Già dal 2019 Lidl poi aveva avallato una serie di sconti in merito all’acquisto di prodotti ortofrutticoli non perfetti dal punto di vista estetico. E poi l’azienda è attiva anche nelle donazioni ai più bisognosi. Tutto ciò che è buono ma che avanza, tra i prodotti freschi, viene volentieri donato a chi più ne ha necessità, mediante la Fondazione Banco Alimentare Onlus.