Diffusa una notifica di richiamo in ambito alimentare da parte di LIDL. Il consumo del prodotto indicato va assolutamente evitato per motivi di sicurezza.
Lidl Italia ha emesso un comunicato importante nel corso delle scorse ore. La cosa riguarda il richiamo alimentare di un prodotto specifico, i “Pop corn salati per microonde” della linea Snack Day.
Questo richiamo è stato attivato in seguito ad una analisi accurata sulla qualità dello stesso, nel novero di quelli che sono dei regolari check di routine per verificare che tutti i lotti di prodotto fossero conformi alle norme vigenti in fatto di sicurezza alimentare.
E le osservazioni effettuate su degli specifici campioni appositamente estrapolati hanno rivelato la presenza del pesticida Chlorpyrifos. Questa sostanza potenzialmente nociva per la salute è presente in uno degli ingredienti principali, il mais.
Il prodotto interessato è confezionato in scatole da 3×100 grammi. Le persone che hanno acquistato le unità del lotto indicato a seguire sono tenute ad osservare le regole previste in questi casi.
LIDL richiamo alimentare, qual è l’articolo alimentare interessato
Il prodotto richiamato da LIDL presenta i seguenti dati identificativi: EAN 20657529. I lotti coinvolti e le relative date di scadenza o termini minimi di conservazione sono i seguenti:
22338 – Scadenza: 05/12/2024;
22340 – Scadenza: 07/12/2024;
22354 – Scadenza: 21/12/2024;
22356 – Scadenza: 23/12/2024.
“Snack Day” Pop corn salati per microonde, 3x100g sono prodotti nello stabilimento di LIVEN S.A., P.I Can Prat, Av/Can Prat, parc. 2 08692 Puig-reig (Barcellona), Spagna.
Il richiamo alimentare di LIDL è stato attivato a causa della rilevazione di Chlorpyrifos, come detto. Questo pesticida, sebbene utilizzato in agricoltura, è soggetto a regolamentazioni severe a causa dei potenziali rischi per la salute umana.
E LIDL Italia ribadisce come la sicurezza dei consumatori rappresenti una priorità assoluta da seguire. Con l’azienda che ha subito intrapreso le misure necessarie per garantire il massimo benessere possibile dei propri clienti.
Cosa fare se hai acquistato il prodotto
I consumatori che hanno acquistato uno dei lotti sopra indicati sono pregati di non consumare . È consigliabile restituire le confezioni non aperte al punto vendita dove ha avuto luogo l’acquisto per ricevere un rimborso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Acqua frizzante con metalli pesanti, il test svela le marche migliori e peggiori
Non è necessario presentare lo scontrino per ottenere il rimborso. La salute e la sicurezza dei clienti sono la principale preoccupazione dell’azienda.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CONAD richiama con urgenza un prodotto, controlla se lo hai comprato anche tu
Il richiamo riguarda esclusivamente i lotti specificati dei “Pop corn salati per microonde” della linea Snack Day. Altri lotti non riportati venduti da Lidl Italia non sono interessati da questa problematica. Quindi i clienti possono continuare a fare acquisti senza preoccupazioni per gli altri articoli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il riso che non fa impennare la glicemia, qual è e come dovresti sempre cucinarlo
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, i clienti possono contattare il numero verde di Lidl Italia: 800 48 00 48. L’azienda è disponibile per fornire supporto e rispondere a qualsiasi domanda riguardante il richiamo e le misure da intraprendere.