Latte ritirato Lidl: la nota catena commerciale informa di avere tolto dai propri scaffali quattro lotti specifici di prodotto in vendita nei suoi centri.
I vertici dirigenziali di Lidl hanno provveduto a richiamare una marca di latte ritirato per la presenza di elementi in grado di portare all’insorgere di un rischio microbiologico. Si tratta del latte parzialmente scremato pastorizzato omogeneizzato a marchio ‘Milbona’. Si vende nei negozi della nota catena commerciale diffusa in tutta Italia. La irregolarità riscontrata riguarda nello specifico quattro lotti, recanti come data di scadenza rispettivamente 14, 15, 18 e 20 ottobre. Per quanto riguarda i primi due la data di scadenza è già stata superata. Questo dovrebbe rendere più limitata la spiacevole eventualità che possano ancora trovarsi in casa di qualche consumatore. Ma in ogni caso, qualora qualcuno si rendesse conto di avere il latte ritirato con sé, sarà possibile come sempre in questi casi procedere con il rimborso della cifra spesa. Basterà consegnarlo al punto vendita, anche in mancanza dello scontrino dato che quella marca specifica di latte viene venduta solamente nei punti Lidl. Tale prodotto alimentare è di produzione tedesca.
LEGGI ANCHE –> Omeprazolo ritirato | Cura gastrite e ulcera | Tutte le info
Latte ritirato, c’è anche un numero verde per info
La realizzazione reca, nelle informazioni sul retro del prodotto, le specifiche dell’azienda produttrice. È la Fude + Serrahn Milchprodukte GmbH & Co. Lo stabilimento è invece quello di Münsterstraße, a Everswinkel, Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. A disposizione dei clienti per avere qualunque informazione utile sul caso c’è anche un numero verde apposito. Lo ha aperto Lidl, è il seguente: 800 480048. Nessuna comunicazione è giunta in merito invece da parte del Ministero della Salute, che pure risulta attivo con una certa frequenza. I prodotti richiamati dall’Ente per diverse irregolarità riscontrate sono diverse. Tutto viene poi riportato nell’apposita lista dei prodotti richiamati o sospesi presente proprio sul sito web ufficiale del Ministero della Salute stesso.
LEGGI ANCHE –> LA PROVA DEL CUOCO | OGGI NON ANDRA’ IN ONDA
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.