Cautela per i consumatori, che sono tenuti a controllare la spesa fatta al LIDL, c’è un richiamo alimentare importante da consultare.
LIDL e il richiamo alimentare emanato nel corso delle scorse ore, di che cosa si tratta? I controlli eseguiti dopo avere analizzato dei campioni appositamente estrapolati dal prodotto poi tolto dalle vendite.
Infatti le analisi svolte al microscopio hanno portato alla scoperta di un problema che potrebbe avere dei risvolti potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. Ed il richiamo alimentare è di LIDL in primis, in quanto ci sono due tipologie dello stesso prodotto che hanno presentato questa problematica.
Il motivo va ricercato nella presenza del batterio della Listeria monocytogenes, presente in quantità importanti. E ritenute tali da potere causare delle conseguenze per la salute dei consumatori. Si è reso necessario intervenire con il richiamo alimentare da parte di LIDL.
Di conseguenza le persone che abbiano fatto la spesa di recente in uno dei punti vendita presenti in alcune regioni d’Italia che appartengono alla nota catena di discount sono tenuti a prestare attenzione. Ed a seguire quelle che sono le informazioni riportate di seguito.
Abbiamo le denominazioni di vendita dei due prodotto in vendita da LIDL e che hanno mostrato il loro coinvolgimento in questo problema potenziale per i consumatori. C’è un lotto ciascuno di suddetti prodotti.
I quali sono il pecorino stagionato al miele ed il pecorino stagionato alla pera. Tutti e due riportano il marchio Deluxe di Lidl. Ed entrambi sono costituiti da unità che hanno un peso in media di 180 grammi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pasta Barbie con bambola, quanto costa e come averla
Il lotto del pecorino stagionato al miele è MI223365 mentre quello del pecorino stagionato alla pera è PE223366. Per entrambi la data di scadenza o termine minimo di conservazione (TMC) è 09/03/2024.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18
Il produttore è Rocca Toscana Formaggi Srl, una ditta toscana del settore che ha il proprio stabilimento di produzione ubicato ad Arezzo. E ha come marchio di identificazione la dicitura IT 09 29 CE.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici
I punti LIDL coinvolti sono alcuni di quelli dislocati in Toscana, Sardegna, Lombardia, Liguria e Piemonte. In questa situazione i prodotti dei lotti indicati vanno riconsegnati per potere avere il rimborso di quanto speso oppure la possibilità di procedere con una sostituzione con altro tipo di merce dal medesimo prezzo.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…