Il richiamo alimentare da LIDL e Ministero della Salute che informa dell’avvenuto provvedimento per un prodotto, di quale si tratta.
Attenzione al richiamo alimentare da LIDL che riguarda un articolo destinato al consumo spesse volte anche di gruppo. Sotto alla lente di ingrandimento è infatti finito uno snack che è molto facile servire in situazioni di convivialità .
Il richiamo alimentare da parte di LIDL è stato reso noto da parte del Ministero della Salute, con il relativo comunicato che è andato ad aggiungersi ad una serie di altre circolari rilasciate in tal senso.
A giustificare il richiamo alimentare su questo prodotto messo in vendita nei discount di LIDL c’è la riscontrata presenza di un pesticida che, se ingerito, potrebbe portare al sorgere di ripercussioni di entità anche grave per la salute delle persone coinvolte.
Questo pesticida è rappresentato dall’organofosfato cloropirifos, molto potente in particolare contro i vermi. Nelle informazioni rilasciate dal Ministero della Salute sono presenti tutte le informazioni utili.
L’allerta alimentare di cui stiamo parlando riguarda quattro lotti dell’articolo riportato. Il quale, come detto, vengono posti in vendita esclusivamente all’interno dei discount di LIDL.
Si tratta dei Popcorn Salati per microonde con il marchio Snack Day. Le informazioni riguardo a questo caso parlano dei lotti riportati qui di seguito:
Ogni unità posta in vendita alla esposizione diretta ai consumatori è costituita da un peso complessivo di 300 grammi e da tre confezioni da 100 grammi ciascuna.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta dei Risi | gusto e leggerezza per dimagrire con queste tipologie efficaci
Questi popcorn vedono in qualitĂ di produttore la ditta Liven S.A. per Lidl Italia srl. Lo stabilimento di produzione si trova in Spagna a Puig-Reig, localitĂ catalana che sorge nei pressi di Barcellona.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Qual è la quantità giusta di uova da mangiare ogni settimana?
Il richiamo alimentare in questione si è verificato a scopo cautelativo, come sempre avviene in situazioni come questa. Si raccomanda quindi di non consumare i prodotti con lotti e date di scadenza ivi riportate, proprio per evitare che possano sorgere delle eventuali complicazioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scudetto del Napoli | quante bontĂ a tema | dalla pizza al dolce
A tutela dei consumatori è possibile restituire questo articolo alimentare al discount LIDL di riferimento per potere ottenere un rimborso od una sostituzione. E si può procedere anche senza che si disponga più dello scontrino.
Ci sono diversi fattori che influenzano considerevolmente il dimagrimento, ma se non stai riuscendo a…
Fai come me prepara le melanzane al pomodoro fresco le puoi servire sia contorno, oppure…
l pranzo della domenica è sempre un momento di riunione, ma al tempo stesso volevo…
Ormai inizio con piatti freddi, stasera punto sull'insalata di patate e fagiolini, la preparo già …
L'aggiunta della salsa allo yogurt rende più invitanti gli involtini di tacchino, da provare subito!…
Questa lasagna farà la sua figura nonostante la sua semplicità : ho comprato solo zucchine e…