LIDL+%7C+richiamato+un+prodotto+%7C+%26%238216%3BRischio+incendio%26%238217%3B+%7C+FOTO
ricettasprint
/lidl-richiamato-prodotto-rischio-incendio/amp/
News

LIDL | richiamato un prodotto | ‘Rischio incendio’ | FOTO

Da LIDL arriva un ritiro urgentissimo che riguarda un articolo in vendita nei supermercati di tutta Italia. “Rischio concreto, restituitelo subito”.

Un aspirapolvere in vendita da LIDL richiamato per potenziale rischio nella fabbricazione Foto dal web

Un comunicato urgente giunge da LIDL e riguarda il richiamo immediato di un prodotto venduto all’interno dei suoi punti presenti in Italia. Si tratta di un elettrodomestico, cosa che può riguardare in tanti che abitualmente vanno a fare la spesa da LIDL. E che si trovano nella necessità di dovere acquistare un aspirapolvere.

LEGGI ANCHE –> Allarme Salmonella | ritirato lotto di carne | i dettagli

Proprio questo è l’articolo richiamato dai supermercati della nota catena commerciale. L’azienda produttrice è la Hoyer HandelGmbH e la denominazione del prodotto sottoposto a tale provvedimento è Aspirapolvere 2 in 1 SHAZ 22.2 D5 a marchio Silvercrest. Diffusi anche altri dettagli atti a far si che i consumatori che hanno nell’eventualità acquistato tale articolo riescano a riconoscerlo lo stesso ed a prendere le adeguate contromisure. Il codice dell’articolo è IAN 339791_1910. Il motivo del richiamo reso operativo da LIDL su impulso della stessa ditta produttrice è legato al possibile rischio di incendio a causa di un difetto legato alla fase di ricarica della batteria inclusa. La stessa azienda raccomanda caldamente ai propri consumatori di non utilizzare questo aspirapolvere e di prestare ascolto a quanto contenuto nell’avviso di richiamo.

LEGGI ANCHE –> Patatine fritte | studio conferma | ‘Fanno male | le valide alternative

LIDL, difetto potenzialmente pericoloso da un aspirapolvere in vendita

Questo aspirapolvere è rimasto in vendita dal 17 settembre 2020 e per chiunque lo ha comprato è ora possibile procedere con la restituzione. E chiedere o il rimborso della cifra spesa oppure la sostituzione con altro, dietro il versamento della relativa differenza. In situazioni di urgenza come questa la presenza dello scontrino non è richiesta. Sarà quindi sufficiente recarsi nel punto vendita di riferimento per potere procedere come dovuto. Viene messo a disposizione anche un numero verde teefonico per richiedere delle informazioni. Si tratta dello 800-480048, con LidlItalia che risponderà ai propri consumatori. Sono invece del tutto sicuri e rispondenti agli standard qualitativi richiesti tutti gli altri prodotti di Hoyer HandelGmbH in vendita.

LEGGI ANCHE –> Colesterolo cosa mangiare | come abbassare quello cattivo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

2 minuti ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

32 minuti ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

1 ora ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

2 ore ago
  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

2 ore ago
  • Contorno

Ma quale in pastella, io il cavolfiore lo mangio panato e la casa non puzza di fritto: non solo, è buonissimo

La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…

3 ore ago