Light, in 10 minuti e con soli 100 calorie a porzione, ecco la torta con frutta fresca sprint, la colazione perfetta per stare in forma.
Veloce e gustosa la Torta con frutta fresca sprint sarà la perfetta fetta di bontà da gustare a colazione per stare comunque in forma, circa 100 calorie a porzione, leggera e soffice, questa torta si realizza in soli 10 minuti e anche i bambini la adoreranno.
La preparazione è semplicissima, composta da un impasto super veloce di uova, dolcificate e yogurt, che andrà a ricoprire un delizioso mix di pere e mele, un mix travolgente di sapori che vale davvero la pena di provare. Ideale anche per una merenda sana e leggera, grazie alle pochissime calorie he contiene anche chi segue una dieta rigida, può permettersi di prepararla, così da iniziare col piede giusto la giornata, senza sensi di colpa e senza rinunciare ad un tocco delizioso.
Cosa aspettate allora? Seguite passo passo le indicazioni partendo dalla lista degli ingredienti con le rispettive dosi, allacciate il grembiule e realizziamo insieme questa favolosa ricettina light da gustare davvero senza sensi di colpa.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 12 porzioni
225 g di farina 00
60 g di dolcificante a scelta
2 pere mature
2 mele mature
150 g di yogurt bianco magro
1 cucchiaio di miele
1 bustina di lievito per dolci
4 uova
Per realizzare questa torta, basta veramente pochissimo, iniziate col versare in una ciotola le uova, aggiungete il dolcificante e il miele, poi con l’aiuto di un frullino montatele fino a renderle chiare e spumose. Incorporate poi lo yogurt il lievito e la farina, continuando a mescolare mano a mano che li incorporate, poco per volta. Dovrete ottenere una consistenza cremosa ma non tropo densa, così da poter ricoprire la frutta perfettamente.
Una volta pronto l’impasto tenetelo da parte, lavate accuratamente pere e mele, a questo punto eliminate la buccia, tagliatele a tocchetti e sistematele in uno stampo a cerniera imburrato e infarinato, versate sopra l’impasto ricoprendone tutta la superficie e livellate la superficie, potete battere lo stampo per far si che l’impasto avvolga per bene la frutta.
A questo punto la torta sarà pronta da infornare, cuocetela quindi in forno preriscaldato a 160 gradi per 25/ 30 minuti. Terminato poi il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate che si assesti prima di toglierla dallo stampo e dividerla in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…