Le Chips di verza sono imperdibili! Leggere, golose e gustose, è impossibile resistere alla tentazione di morderne una appena le vedi
Le Chips di verza sono favolose! Fatte con pochi e sani ingredienti, tutti le vogliono mangiare: anche i bambini che, quindi, mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci. Pronte in un lampo, e con pochissimo sforzo, il consiglio è quello di farne un poco di più, se potete, perché sembrano non bastare mai.
Facili da fare, tutti le possono preparare: anche chi prima di adesso non ha mai messo piede dietro ai fornelli, e sono sempre buonissime!
Chips di verza ecco come si fanno
Le Chips di verza sono un favola che vorresti che non finisse mai! Croccanti e gustose, così cucinate non sembrano proprio essere delle verdure, e non hanno niente a che invidiare alle tradizionali patatine fritte. Fatte con soli 3 ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono la prelibatezza irresistibile con cui puoi fare il pieno di acido folico e tante altre sostanze importanti per il nostro organismo.
Prive di calorie e ricche di gusto, potete assaporarle com contorno con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce ma sono ottime gustate anche sfizionerie durante la giornata. Servitele come aperitivo e spariranno dal piatto di portata in un lampo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una teglia
- un coltello
- un pennello da cucina
- Ingredienti
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- sale fino q.b.
- 300 g di verza
Chips di verza, procedimento
Lavate il cavolo, privatelo delle foglie che asciugherete e taglierete a pezzi un pò più piccoli e metterete su una teglia. Spennellatele con l’olio e mettetele in una teglia, stando attenti a non sovrapporle.
Leggi anche: Carciofi fritti in friggitrice ad aria, croccantissimi in pochi minuti: sono subito pronti!
Leggi anche: Mini quiche formaggio e prosciutto: la ricetta di riciclo, per non buttarne via nulla, non spenderai un euro
Leggi anche: Mele ripiene e coperte con crumble alla cannella, un delicato momento di bontà
Infornate a 160° per 50-60 minuti. A fine cottura, aggiustatele di sale e servitele ancora calde.