Subito pronta e praticamente irresistibile, è il drink dalla freschezza polare che fa stare subito bene. Provate la Limonata all’anguria e di certo non vene pentirete
Facilissima e veloce da fare, è quella bevanda che ti rimette al mondo in un istante abbassano la temperatura del corpo in un lampo. Gustosa e invogliante, è il mix di sostante nutritive benefiche da assumere per affrontare a testa alta e con successo queste afose e torride giornate estive. Cosa aspettate a farla?
Fredda assai gustosa, piace moltissimo anche ai bambini. Giusta anche di zucchero senza doverne aggiungerne altri, è la prelibatezza detox fresca che sorso dopo sorso ti fa dimenticare questa calura estiva donandoti una piacevole sensazione di puro piacere che difficilmente dimenticherai. Fatta con soli 4 ingredienti, e tuti presenti in ogni cucina, è anche super economica e per prepararla si spenda meno di 5 euro e si sporca quasi niente.
Il segreto per fare una limonata spettacolare
Di colore rosso, è così invitante che nessuno sa dirgli di no. fatta in un paio di semplicissimi passaggi, non occorre nemmeno aggiungere acqua perché è tutta già contenuta nell’anguria: infatti, un cocomero è fatto per l’92% di acqua e solo il rimante 8% sono zuccheri. Refrigerante e buonissima, questa è la bibita naturale che ti fa sempre fare un figurone, ed ha pochissime calorie. Che cosa state dunque aspettando a prepararla? E non dimenticate l’ingrediente segreto che le dona quel sapore sfizioso e intrigante e quel profumo inebriante semplicemente irresistibile che piace proprio a tutti. Una sola raccomandazione: quando preparate questa bevanda fantastica ricordate di frullare a più riprese gli ingredienti in modo che essi rimangano freddi e non si surriscaldino durante questo procedimento. Fate così, e vedrete che successo otterrete!
- Ingredienti per 2 persone
- succo filtrato di mezza arancia di Sicilia bio
- qualche cubetto di ghiaccio
- succo filtrato di 2 limone bio di Sicilia
- 1,200 kg di anguria
Procedimento per la limonate d’angueria
Per prima cosa lavate l’anguria appena tolta dal frigo, asciugatela e poi su un tagliere apritela. Private la polpa della sua buccia e dei semini e poi tagliatela a tocchetti che raccoglierete in un mixer cucina. Aggiungete il succo di limone e quello d’arancia, entrambi freddissimi, e poi frullate a più riprese tutti gli ingredienti fino ad avere una bevanda uniforme che distribuirete in dei bei bicchieri di vetro già fatti raffreddare qualche minuto in frigo.
Leggi anche: Dessert freddo banana e cioccolato, subito pronto perché senza cottura
Adesso aggiungete in ogni bicchiere i cubetti di ghiaccio e poi una cannuccia. Infine, abbellite ogni bibita con una rondella di limone bio. Servite bello freddo.
Leggi anche: Cotoletta di melanzane in carrozza: croccanti, filanti e pronte in un attimo, stasera a cena stupisci tutti