La Limonata calda alla fragola è semplice e veloce da preparare. Ideale come bevanda calda da bere durante le giornate più fredde, viene usata anche per aiutare la digestione nel caso in cui si sia mangiato troppo. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa bevanda senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Pesto alla maggiorana e agrumi l Ricetta più appetitosa con il sale al limone
Potrebbe piacerti anche: Orecchiette spinaci e salsiccia | Gustoso primo piatto autunnale
Dosi per: una persona
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: 2-3 minuti
- Strumenti
- uno spremiagrumi
- un pentolino
- un bicchiere
- Ingredienti
- il succo di un limone bio
- 3/4 di un bicchiere di acqua
- zucchero alla fragola q.b.
Limonata calda alla fragola, procedimento
Con lo spremiagrumi, spremete il succo di un limone bio. Filtrate il succo realizzato in un pentolino e aggiungete 3/4 di un bicchiere di acqua. Mescolate con cura gli ingredienti e cuocete il tutto a fiamma dolce per 2-3 minuti. Quando la soluzione avrà raggiunto il bollore, spegnete il fornello e versate la soluzione bollente in una tazza.
Unite lo zucchero alla fragola a vostro piacimento e mischiate il tutto con un cucchiaino per avere un sapore uniforme. Ecco, la limonata calda è pronta. Mettete la bevanda su un bel vassoio e portatela in tavola. Se state servendo questa bevanda per fare una siesta, allora potreste accompagnarla con dei dolcetti come le sfogliatine alle mele oppure con degli occhietti di bue o con dei biscotti alla mandorle e cioccolato. In alternativa, se preferite una merendina salata potreste abbinare a questa bevanda delle pizzette da buffet oppure un Toast 4 formaggi l Caldo e filante pronto in 4 minuti o un Veggie panini | Uno snack saporito e ghiotto. Se invece bevete questa limonata calda, perché avete già esagerato a mangiare a pranzo, ovviamente gustatela da sola e a piccoli sorsi.
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù con crema al mandarino | Il dolce perfetto per l’inverno
Potrebbe piacerti anche: Liquore all’alchermes | Il liquore più utilizzato per i dolci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.