L’estate è costellata da ricette di piatti ricchi e bevande dissetanti come la limonata, eppure in quest’ultimo caso c’è un ingrediente che rende la nostra bevanda perfetta, ma che in molti sottovalutano.
Sono numerose le bevande che possono essere realizzate in casa e che mettono in atto un’azione dissetante, soprattutto d’estate, come nel caso della limonata.
LEGGI ANCHE ->
La realizzazione di una limonata è davvero molto semplice, ma per rendere questa bevanda assolutamente perfetta è necessario impiegare un ingrediente che tutti sottovalutano e che, quindi, nella maggior parte dei casi non viene aggiunto alla bibita. Ecco di cosa si tratta.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, realizzare una limonata fatta in casa è davvero molto semplice e uno spremi agrumi elettrico, che renderà più veloce l’estrazione del succo di limone. In altri casi, invece, è possibile massaggiare con le mani il limone e fare in modo che il frutto venga leggermente schiacciato in modo tale che una volta aperto rilasci più facilmente tutto ciò che c’è al suo interno.
Per ottenere una limonata perfetta, dunque, possiamo utilizzare circa due limoni il cui succo va miscelato in un litro e mezzo d’acqua ma una volta concluso questo passaggio è necessario inserire il suo interno un ingrediente che solitamente viene sottovalutato ma che rende la bevanda più dissetante, oltre che ricca di numerosi nutrienti.
LEGGI ANCHE -> Mini crepes di zucchine con insalata di mare, un modo geniale per gustare un antipasto
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, realizzare la perfetta limonata è possibile inserendo al suo interno delle foglioline di menta per renderla più gustosa… ma il vero e proprio ingrediente segreto è un altro.
Per realizzare la perfetta limonata, dunque, è possibile inserire al suo interno delle radici di zenzero da lasciare in infusione oppure circa due cucchiaini di questa polvere in un litro e mezzo di acqua e il succo di due limoni. L’azione combinata del limone con lo zenzero riuscirà dissetarvi completamente durante le giornate di grande caldo e fornirà una lunga serie di benefici, i quali al nostro corpo una maggiore fonte di energia per fronteggiare l’afa estiva.
LEGGI ANCHE -> Patè di ceci all’avocado, ecco il mix perfetto per le vostre bruschette
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…