Per quale motivo torna sempre utile riporre un limone nel congelatore. Le motivazioni sono diverse e tutte ottime, vediamo quali sono.
Limone nel congelatore, perché è bene riporne uno in quello che è uno dei due elettrodomestici di casa che restano sempre in funzione? L’altro è il frigorifero, che rappresenta il più delle volte la destinazione di tale agrume dalle molteplici proprietà.
Sistemare un limone nel congelatore invece è meno frequente, ma è altrettanto utile. E per farlo bisognerebbe sempre prima disinfettare il frutto, con metodi sani e naturali. In tal senso possiamo fare ricorso al bicarbonato, da mescolare con mezza tazza di acqua. Ne bastano due o tre cucchiaini.
Giriamo per bene ed immergiamo il limone al suo interno. Fatto questo, asciughiamo con un panno pulito e quindi mettiamo il limone nel congelatore.
Il motivo per fare ciò riguarda anzitutto la salute. Infatti un agrume sottoposto a bassissime temperature fa sentire ancora di più gli effetti legati al suo elevato contenuto di vitamina C. Possiamo anche spremere un limone e sistemare all’interno del freezer il suo succo.
Limone nel congelatore, fa troppo bene alla salute: anche la buccia è preziosa
Ma anche la scorza di un limone congelato fa molto bene. Infatti è proprio lì che si concentra la quantità maggiore di vitamina C. Che per il nostro apparato immunitario è un potentissimo fortificante, oltre che una sostanza capace di fare da ottimo antinfiammatorio.
Potrebbe interessarti anche: Quando bere acqua limone e bicarbonato? Per dimagrire e digerire meglio
È risaputo che proprio l’assunzione di vitamina C protegge dai malanni di stagione. In inverno quindi le spremute di arance, le arance stesse, i mandarini e tanto succo di limone da impiegare come condimento per molti piatti terranno raffreddore, tosse ed influenza alla larga.
Potrebbe interessarti anche: Dieta del limone | da seguire in una settimana | perdi 3 kg
Quando congelato, il succo di limone combatte in maniera ulteriore i grassi. Per quanto riguarda sia il succo che la scorza, possiamo utilizzarli per la preparazione di tisane depuranti e dimagranti, magari in aggiunta ad altri ingredienti come lo zenzero ed i finocchi.
Potrebbe interessarti anche: Acqua, limone e 2 minuti di cottura, prepariamo insieme una leggera crema pasticcera
Questi consigli sono volti a facilitarci le cose nell’ambito dell’economia domestica. Ed a farci risparmiare risparmiando. Cosa che riesce quando si applicano dei trucchetti furbi ed intelligenti come questo.