Limone e finocchio, l’unione per perdere peso. Possibile?
L’unione del finocchio e del limone potrebbe essere un connubio ottimale per aiutarci a perdere peso? Assolutamente si.
Al di la dell’apparenza e dell’idea che spesso ci facciamo in base alle accoppiate degli alimenti, il finocchio e il limone insieme, non sono un’accoppiata così sgradevole come potrebbe sembrare. Sappiamo che il web è il primo vettore per far si che le informazioni divengano di dominio pubblico ed è proprio via web che il matrimonio tra finocchi e limoni si sta rivalutando.
I benefici di questa unione possono essere molteplici tra cui un supporto reale per chi intende perdere i chili di troppo.
ti piacerebbe anche:Limone e bicarbonato | bevanda detox digestiva e protettiva
ti piacerebbe anche:Riso basmati alle noci, limone e prezzemolo
ti piacerebbe anche:Acqua tiepida e limone | Bere un bicchiere al mattino | tutti i benefici
ti piacerebbe anche:Riso basmati alle noci, limone e prezzemolo
Limone e finocchio,Aiutano a perdere peso e sentirsi sazi
Effetti benefici evidenti, quelli del connubio limoni e finocchi. Effetti che vanno ad aumentare la capacità del nostro organismo di bruciare i grassi e con i limoni, procedere anche ad un’azione antiossidante. Il limone ha un bassissimo contenuto calorico (29 ogni 100g) e contengono molta Vitamina C.
Antinfiammatorio naturale e un buon supporto per l’apparato digerente. Una sostanza importante contenuta nei limoni è la pectina che contribuisce alla digestione e riduce l’assorbimento degli zuccheri e grassi. Una condizione fondamentale per chi vuole iniziare una dieta ipocalorica al fine di perdere peso. In un regime ipocalorico è da tenere sempre in mente il ruolo che svolgono gli agrumi e il fatto che questi contribuiscono massicciamente a innescare il sintomo di sazietà .
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.