Carlotta Perego torna a stupire ancora i suoi fan con i limoni ripieni di crema, una ricetta deliziosa preparata dalla food blogger con una rappresentando un dolce perfetto da servire in queste lunghe giornate di caldo.
La cucina di Carlotta Perego è davvero sorprendente, dato che la food blogger ha incentrato tutta la sua attività su un tipo di cucina botanica e quindi prevalentemente a base vegetale come vuole la dieta vegana.
LEGGI ANCHE -> Botulino nella marmellata | Attenzione a questi sintomi sono gravissimi
I piatti preparati dalla food blogger, infatti, riscuotono sempre un grandissimo successo trattandosi di idee deliziose da servire in tavola, semplici da realizzare e che saranno in grado di lasciare senza parole i vostri ospiti, così come nel caso dei limoni serviti per dessert.
Carlotta Perego torna in cucina questa volta con una ricetta deliziosa per un dessert facile da realizzare in soli 10 minuti, bello da vedere e soprattutto buono da mangiare. Come viene per tutti i piatti realizzati dalla food blogger si tratta di una ricetta vegetale, che vede al centro di tutto una crema pasticciera con il quale riempire il nostro limone prima devi parli frigo e servirlo come dolce.
La ricetta per realizzare otto porzioni di limone riempito di crema è la seguente:
LEGGI ANCHE -> Avena, noci e legumi: ecco perché non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta
Per realizzare i dolci proposto da Carlotta Perego la prima cosa che dobbiamo fare e mescolare in un pentolino la farina, il latte vegetale e lo zucchero insieme al pizzico di sale. Portiamo a bollore e mescoliamo a fiamma bassa finché il nostro composto non diventerà piuttosto denso, per poi unire il succo del limone preparato precedentemente e filtrato in modo accurato.
Una volta che la nostra crema è pronta lasciamola riposare per qualche minuto prima di riempire il limone, che precedentemente avremmo provveduto a svuotare per prendere la polpa e realizzare appunto il nostro succo di limone. Dopo aver farcito all’interno del limone possiamo lasciare raffreddare in frigorifero per circa due massimo tre ore oppure 30 minuti o al massimo un’ora in freezer. Dopodiché il nostro dolce è pronto e buono da servire anche all’istante come un gelato.
LEGGI ANCHE -> Scappano senza pagare il conto a Malta | Arriva la decisione del padre di uno di loro
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…