Ricetta furba per risparmiare tanti soldi, prepareremo una fantastica crema con tutta la bontà del cioccolato lindt, in pochissimi minuti.
Vi piace il cioccolato? Oggi prepareremo una farcia irresistibile per preparare dei dolci fenomenali, talmente buona da gustare anche al cucchiaio, la crema in mousse al cioccolato lindt, una consistenza particolare che vi spiegheremo meglio nel dettaglio.
La consistenza come vi dicevamo è particolare, cremosa e compatta, ma allo stesso tempo soffice e delicata proprio come una mousse, insomma il giusto mix che piace, anzi è a dir poco irresistibile e la otterrete grazie ad un trucchetto particolare che troverete nel procedimento. Il sapore? quello dei mitici cioccolatini lindt, ottenuto mescolando cioccolato bianco e fondente, queste sono le basi, voi però potete renderla più o meno fondente proprio come i cioccolatini famosissimi, variandone le dosi.
Cosa aspettate allora? In men che non si dica, la crema sarà pronta per farcire i vostri deliziosi dolci, oppure per servirla in tavola in sfiziose coppette, accompagnata con biscottini friabili. Allacciate il grembiule allora e rimbocchiamoci le maniche, preparate l’occorrente e iniziamo.
Tempi di preparazione: 5 minuti
Ingredienti per 500 g di crema
Per realizzare questa crema irresistibile vi anticipiamo che per ottenere la consistenza particolare di cui vi parlavamo, dovrà riposare a temperatura ambiente per diverse ore, almeno 6, quindi potete magari prepararla il giorno prima per il giorno dopo, perché più tempo riposa e più il risultato sarà perfetto. Quindi iniziate grattugiando il cioccolato bianco e fondente e unitelo in un recipiente da parte.
In un una casseruola meglio se antiaderente per evitare che possa attaccarsi al fondo, oppure a bagnomaria, fate sciogliere il mix di cioccolato, a fiamma bassa, mescolate continuamente, integrate poi l’olio e lasciatelo assorbire completamente, successivamente il latte, continuando a miscelare con un frustino a mano energicamente.
Ottenuto un composto omogeneo, spegnete i fornelli e lasciatelo intiepidire un pò continuando a mescolare, coprite il contenitore con pellicola solo quando sarà completamente fredda, per evitare che si formi dell’acqua condensata, lasciatela riposare quindi il più possibile a temperatura ambiente per 6 ore, meglio in più ma non in meno. Trascorso il tempo indicato la crema risulterà scura, poi con l’aiuto di un mixer o un frullino, mixate ad altra velocità fino a che non otterrete la crema in mousse perfetta più chiara e spumosa, sarà poi pronta all’uso. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…
Tutta la bontà di un primo semplice, ma saporito che ti farà dimenticare i sughi…
Ti spiazzo con una parmigiana che non sa nessuno, con i finocchi è gustosa e…
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…