La pancia gonfia è un problema che proprio non ti vuole lasciare? Sto per suggerirvi un infuso quasi miracoloso che vi lascerà senza parole e il ventre diventerà super piatto!
Le cause legate alla pancia gonfia possono essere davvero numerose legati magari all’arrivo del ciclo, o più semplicemente legate a difficoltà di digestione ma anche intolleranze alimentari.
LEGGI ANCHE -> Colazione furba al cioccolato | Queste monoporzioni ti mandano in paradiso
La pancia gonfia, quindi, può essere sintomo di un malessere momentaneo al quale possiamo sopperire con qualche piccolo escamotage naturale che ci permetterà di tornare in forma velocemente facendo tornare il nostro ventre super piatto.
Sulla base di tale motivazione, dunque, possiamo affidarci a una tisana da bere al bisogno o anche nel quotidiano, i suoi effetti sono garantiti e il fastidio sarà ormai un lontanissimo ricordo.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente sono davvero numerose le cause legate alla pancia gonfia, principalmente facciamo riferimento a problematiche alimentari che sopraggiungono quando ci troviamo di fronte a cibi difficili da digerire.
Inoltre, a molti di noi sarà sicuramente capitato di avere la pancia gonfia dopo una importante ricca di molte portate, che richiedono un aiuto maggiore per essere digerita dal nostro corpo. Allo stesso modo le donne riscontrano tale problematica perché in attesa del ciclo mestruale.
Quindi per affrontare al meglio questo periodo molto delicato possiamo affidarci a delle tisane che siano drenanti e che ci permettano di ridurre considerevolmente il gonfiore addominale.
LEGGI ANCHE -> Carlo III ogni anno se lo fa mandare dell’Italia | Il vizietto al quale non sa rinunciare
Per eliminare completamente i problemi riguardanti la pancia gonfia possiamo affidarci tranquillamente ad un infuso a base di finocchio e finocchietto, dato che in entrambi i casi facciamo riferimento a due elementi che sono in grado di sgonfiare il ventre e accelerare la digestione.
Messi insieme sono in grado di accelerare anche l’espulsione dei liquidi in eccesso e dei radicali liberi, motivo per cui questo infuso è indicato principalmente per chi ha problemi di cattiva digestione. Prepararlo è davvero molto semplice e sarà sufficiente mettere in infusione i semi di finocchio e il finocchietto per 15 minuti in acqua bollente, prima di berlo.
Possiamo degustare questa tisana tutte le sere prima di andare a dormire in modo preventivo, o più semplicemente al bisogno e avere una sensazione di benessere istantaneo. Così facendo la vostra pancia tornerà piatta in men che non si dica e le problematiche legate al gonfiore saranno solo un lontano ricordo.
LEGGI ANCHE -> Bake Off Italia, la brutta notizia che spiazza il pubblico: costretto ad andare via
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…