Lingue di gatto al pistacchio e cioccolato, un connubio di profumi e sapori eccezionali perfetti per l’ora del tè, squisiti!
Le Lingue di gatto al pistacchio e cioccolato, sono dei biscotti sottili e golosi ideali da servire con il tè, per accompagnare gelati o dessert al cucchiaio e ancora ad una goduriosa tazza di cioccolata calda. Prepararli è molto veloce e ci vorranno pochi ingredienti e semplici mosse, scopriamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint seguendo passo passo le indicazioni di seguito riportate per far sì che il risultato sia davvero impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti al pistacchio | friabili irresistibili e inconfondibili
Oppure: Biscotti al pistacchio e cioccolato, facili e veloci con granella di pistacchio
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10/12 minuti
Ingredienti per 60 lingue di gatto
Per la glassa
Per realizzare questa ricetta accattivante e buonissima, cominciate lavorando con le fruste elettriche il burro ammorbidito con lo zucchero a velo vanigliato fino ad ottenere una crema liscia e omogenea, aggiungete il sale agli albumi e montate a neve ben ferma, dopo aver raggiunto un composto gonfio inserite metà albumi al composto di burro e zucchero, unite metà farina di pistacchio e farina, continuate a mescolare, aggiungete gli albumi e le farine restanti, incorporate infine un pizzico di colorante alimentare verde e amalgamate in modo da ottenere un impasto uniforme.
Trasferite l’impasto in una sac à poche con la bacchetta liscia e, ponete in frigorifero ad assestarsi per 10 minuti, nel frattempo, fate sciogliere al microonde il cioccolato per 30 secondi o più mescolate ogni tanto e unite la panna, terminate quando si saranno fusi completamente insieme e avrete una glassa liscia e lucida, mette da parte.
Trascorso il tempo necessario di riposo, foderate una teglia da con carta forno, e con la sac à poche formate delle strisce della lunghezza di 6 cm ben distanziati l’uno dall’altro, infornate in forno preriscaldato a 200 gradi per 10/12 minuti, quando saranno ben dorati allora saranno pronti, dopodiché sfornate, lasciateli raffreddare e immergete la metà nella glassa al cioccolato, spolverate con granella di pistacchi e lasciate che si assestino su una griglia e poi in frigo fino al momento di servirli.
Morbidi e primati, golosi come non mai sono a datti anche mangiarli semplici in tutta la loro bontà. Buon appetito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…