Le Lingue di gatto sono fantastiche! Light e goduriose, si sciolgono in bocca coccolando fin da subito il palato con la loro dolcezza irresistibile
Le Lingue di gatto sono strepitose! Fragranti, rinfrescanti e prive di burro, a ogni morso ti fanno dimagrire con gusto. Stiamo parlando quindi di biscottini dai mille pregi talmente irresistibili che ogni occasione è buona per mangiarne subito uno. Di grande effetto scenico nella loro semplicità, una tira l’altra e vanno a ruba in un attimo.
Facilissime e veloci da realizzare, tutti le possono preparare e con pochissima fatica: anche chi non sa niente di pasticceria, e sono sempre buonissime! Invitanti e appetitose, sono talmente buone che spariscono dal vassoio di portata in un attimo. Servitele assieme al tè delle 17:00 per una pausa relax indimenticabile da fare da sole o con le amiche. Però preparatevi perché sicuramente vi chiederanno la ricetta di questa fenomenali gustosità!
Le Lingue di gatto sono straordinarie! Si tratta di dolcetti imperdibili che rendono migliore anche la giornata più pesante. I bambini le adorano e le divorano in un lampo. Preparate con soli 5 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, sono quei dolcetti semplicemente irresistibili che farete a ara per mangiare. Ottime gustate così in semplicità, provate a gustarle assieme ad una pallina di gelato del vostro gusto preferito ed è subito un successone indimenticabile. Se preferite, in alternativa, potete anche renderle uniche inzuppandole in del cioccolato fuso e gustarle immediatamente dopo.
In una ciotola con una frusta elettrica montate gli albumi e inglobate lo zucchero a velo sempre emulsionando il tutto con la frusta. Procedete incorporando un poco per volta la farina setacciata e il succo filtrato dell’agrume alternandoli all’olio che verserete a filo. Adesso fate riposare il composto uniforme in frigo per 20 minuti.
Leggi anche: Pancake di avena e soia, leggeri e velocissimi per mangiarli tutte le volte che vuoi
Leggi anche: Mele al forno, ma non la solita ricetta ricopriamo di dolcissima pastella
Trascorso il tempo necessario, raccogliete l’impasto in un sac à poche con bocchetta piatta di 1 cm e su una leccarda foderata di carta forno, alla giusta distanza tra loro, date forma alle lingue di gatto. Infornate a 160-170° per 8-10 minuti. Una volta cotte, sfornate le lingue di gatto e fatele raffreddare prima di servirle.
Leggi anche: Fonduta alla mozzarella: se aggiungi questo tocco filante, diventerà il tuo piatto preferito
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…