Le Lingue di gatto light sono eccezionali! Invitanti e leggere perché prive di burro, sono quei dolcetti irresistibili a cui nessuno dice di no
Le Lingue di gatto light sono strepitose! Fatte con soli 5 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, sono quelle gustosità perfette da presentare per una merendina golosa e irresistibili. Non saprete, infatti, mai quanto sono buoni questi dolcetti fino a che non li mangerete immersi nel cioccolato oppure nella crema pasticcera o nella panna montata.
Pronte in un lampo, sono quei dolcini sottilissimi che non ti stancheresti mai di mangiare perché sono buonissimi. Poi, così preparate, sono anche poco caloriche e quindi non c’è nemmeno da preoccuparsi se ne mangiate una o due in più.
Le Lingue di gatto light sono favolose! pronte in un paio di semplicissimi passaggi, sono quelle gustosità imperdibili che fin dal primo sguardo fanno felici grandi e piccini. Sono talmente facili e velocissime da realizzare, che con questa ricetta in pochi minuti anche chi no ha mai messo piede in cucina prima di adesso può realizzarle alla perfezione e senza alcuna difficoltà.
Leggermente croccanti, appena le metti in bocca si sciolgono come neve al sole e accarezzano il palato con il loro sapore sfizioso e semplicemente indimenticabile. Tutti ne vogliono mangiare più di una ed è per questa ragione che, se potete, sarebbe bene ne faceste qualcuna in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris! Queste ghiottonerie, infatti, sembrano non bastare mai.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 190° per 7-8 minuti
Montate gli albumi a neve e inglobate lo zucchero a velo. Inglobate la farina, l’olio e l’aroma al limone. Adesso prendete il composto un cucchiaio alla volta e su una leccarda date forma, alla giusta distanza tra loro, alle lingue di gatto che infornerete a 190° per 7-8 minuti.
Leggi anche: Colombine morbide Pasquali, sofficissime, veloci e davvero irresistibili
Leggi anche: Muffin colomba, la proposta alternativa al solito dolce: soffice e profumata
Leggi anche: Crema all’arancia, stupisci i tuoi ospiti con questo dessert fresco leggerissimo
Al termine cottura, sfornate i dolcetti e fateli riposare qualche istante prima di servirli.
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…