Oggi vi presentiamo una versione rivisitata di uno dei classici della cucina che potrete servire in occasione del Natale: le linguine agli scampi e brandy. Il connubio tra gli aromi di questo distillato di vino e il sapore dolce degli scampi vi sorprenderà. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Linguine Cremose Gamberi Burrata, mix di mare e formaggio fresco
Per il fumetto di pesce:
Vino bianco secco 100 ml
Scampi (le teste rimaste)
Sgusciate un chilo di scampi staccando la testa e togliendo il filo nero. Il restante mezzo chilo pulitelo lasciando gli scampi interi. Per il fumetto mettete in un padella, a fuoco medio, le teste degli scampi, le verdure tagliate a pezzi e olio. Sfumate con il vino e quando sarà evaporato aggiungete l’acqua. Cuocete per 10 minuti a fuoco basso. A fine cottura filtrate tutto con un colino e mettetelo in una ciotola.
Scaldate l’olio con uno spicchio d’aglio, aggiungete gli scampi e sfumate con il brandy, cuocete a fuoco alto per qualche minuto. Portare ad ebolizione abbondante acqua salata e cuocete le linguine per 5-6 minuti, ultimate la cottura della pasta nella padella col sugo e aggiungete un paio di mestoli di fumetto, così i sapori saranno molto più intensi. A fine cottura unite gli scampi e mantecate qualche minuto. Servire con una spolverata di prezzemolo.
Potrebbe piacerti anche: Risotto con Crema di Scampi, un delizioso primo piatto di mare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…