Le linguine al tonno e melanzane sono irresistibili, un mix di sapori semplici ma che rendono unico questo primo piatto.
Per il pranzo di oggi abbiamo pensato di proporti questo primo piatto, non è difficile la preparazione, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, da vero chef.
I protagonisti sono tonno e melanzane, quindi la preparazione del condimento non richiede tempo, pochissimi step, mentre cuoce la pasta si cuoce il condimento e così si ottimizzeranno i tempi di preparazione. In soli 15 minuti il pranzo sarà servito. Come formato di pasta possiamo scegliere sia le linguine che spaghetti, ma anche il formato come penne rigate, rigatoni, fusilli, scegli tu quello che preferisci.
Sarebbe una buona idea servire questo primo piatto in un’occasione speciale o per il pranzo domenicale, vediamo insieme come preparare questa ricetta sprint. Si consiglia di mangiare subito!
Leggi anche:Carbonara di tonno leggera: zero maiale, pronta in un attimo. Cosa aspetti?
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a mettere in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo soffriggere, aggiungiamo poi le melanzane a dadini. Dovrai prima lavarle, tagliarle a fettine e poi a dadini, aggiungiamo il sale e il peperoncino, i capperi ben dissalati.
Leggi anche: Pancake di verdure senza uova, gustosi e facilissimi per un pranzetto sprint super sfizioso
Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere fino a quando non si saranno ammorbidite le melanzane e poi a cottura terminata aggiungi il tonno.
Leggi anche: Risotto arancia e spumante: ecco come preparare a casa in poco tempo un piatto sublime da vero chef
Nel frattempo metti a bollire abbondante acqua in pentola, saliamo e aggiungiamo le linguine, che dovranno essere scolate al dente. Trasferiamo nella padella con il condimento, mantechiamo e serviamo nei piatti, aggiungiamo poi le foglioline di menta.
Buon Appetito!
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…