Oggi il piatto che ti proponiamo è pazzesco, un mix invitante e gustoso a dir poco travolgente, ecco le Linguine con pesto e gamberi, la combo bizzarra dal sapore sorprendente.
L’abbinamento di linguine al pesto e gamberi potrebbe sembrare bizzarro, ma non ve ne pentirete. Un’esplosione di sapori intensi, questo è ciò che offre questa ricetta. Le linguine al pesto e gamberi sono un piatto completo ricco di sapore. La preparazione di questa ricetta risulta abbastanza semplice ed è adatta a una cena veloce. La combinazione di pesto alla genovese, gamberi cotti al vapore, conditi con succo di limone preparano una prelibatezza che saprà affascinare i tuoi ospiti.
Questo piatto offre grandi benefici nutrizionali, ricco di grassi buoni, proteine e carboidrati complessi. Un’altra particolarità di questa ricetta è che può essere personalizzata in base ai propri gusti. È possibile aggiungere diverse spezie e aromi come peperoncino, curcuma, zenzero, prezzemolo, aglio e olio di oliva. Cosa rende queste linguine al pesto e gamberi così speciali? Il connubio di sapori e sapori, ad esempio tra il gusto dolce dei gamberi e il sapore piccante del pesto, creano un’esperienza culinaria davvero avvincente.
Questa ricetta è infatti adatta a tutti, dai più grandi ai pù piccoli. Può diventare una scelta perfetta per una cena leggera o un pasto a base di pesce fuori dai soliti schemi. Non perdere tempo allora, prepara l’iccorrente e realizziamola insieme.
Leggi anche: Pasta salmone e asparagi: pochi semplici passaggi, ed è subito in tavola!
Leggi anche: Gamberi gratinati al profumo di arancia: pronti in 10 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti
300 gr di linguine
200 gr di pesto
400 gr di gamberi
2 spicchi di aglio
Una manciata di pinoli
Olio extravergine di oliva
Prezzemolo tritato
Sale e pepe q.b.
Prima di iniziare la preparazione, è necessario pulire bene i gamberi, togliendo il carapace e la testa. In una pentola, cuocere le linguine in abbondante acqua salata. In una padella, soffriggere l’aglio e versare l’olio extravergine d’oliva. Aggiungere i gamberi, salare e pepare, e poi farli cuocere per un paio di minuti. Quando i gamberi saranno ben cotti, togliere dal fuoco e tenere da parte.
Una volta cotte, scolare le linguine e versarle nella padella con i gamberi. Aggiungere il pesto e i pinoli, mescolare gli ingredienti e far cuocere a fuoco lento per un paio di minuti.
Impiattare le linguine con pesto e gamberi e decorare con prezzemolo tritato. Servire subito per godersi al meglio questa bizzarra combinazione di sapori.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…