Linguine con spezzatino di vitello e peperoni, un piatto eccezionale e ricco di gusto che si realizza in modo semplice e veloce.
Oggi vi mostro una squisita ricettina che vale davvero la pena di provare, le Linguine con spezzatino di vitello e peperoni, un tripudio di bontà che si prepara in modo semplice e abbastanza veloce.
Prepararlo è davvero un gioco da ragazzi, in un’unica padella andrete a cuocere i peperoni insaporiti con la cipolla e uno spicchi di aglio, in cu poi si insaporirà la carne di vitello, ridotta in bocconcini che completerà questo favoloso sughetto che andrà a condire le linguine meravigliosamente, completando un piatto eccezionale che sbalordirà chiunque.
Vediamo allora insieme come preparare questa squisitezza passo passo, seguite i dettagli dando uno sguardo agli ingredienti con le rispettive dosi e otterrete un risultato impeccabile a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Arrosto d’autunno di vitello con porcini castagne e zucca croccante | Unico
Oppure: Polpette morbide al sugo di peperoni | Ricetta facile e gustosa
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di linguine
2 peperoni gialli
350 g di vitello
1 spicchio di aglio
1 cipolla
Mezzo bicchiere di vino bianco
Sale q.b
Pepe q.b
50 g d burro
Olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questo primo eccezionale, molto veloce e semplice, come prima cosa lavate i peperoni ed eliminate il picciolo, eliminate i semi e i filamenti interni, tagliatele a tocchetti o a listarelle, versatele in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio, unite anche la cipolla tritata finemente, una volta che i peperoni saranno rosolati unite anche il vitello a tocchetti, lasciate cuocere 10 minuti, poi sfumate con il vino bianco e una volta che l’alcool sarà completamente evaporato insaporite con sale e pepe.
Successivamente, mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla 2 minuti prima del tempo per averla al dente.
Pronta la pasta scolatela direttamente nel condimento, mescolate e mantecate col burro a fiamma moderata, infine servite e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…