Le linguine con crema di peperoni e melanzane sono un primo piatto gustoso e ricco da assaporare tutte le volte in cui desiderate mangiare qualcosa di diverso e che magari potrete proporre anche in un’occasione speciale riscuotendo grande successo. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe pacerti anche: Linguine alla trapanese con i pinoli, un piatto siciliano dal un profumo unico
Ingredienti
320 gr di linguine
3 peperoni grandi
200 gr di pomodorini
2 melanzane grandi
Basilico q.b.
Aglio q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Olio per friggere q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo i peperoni. Tagliateli a metà ed eliminate i semi ed i filamenti. Ungeteli di olio e metteteli in forno per 20 minuti a 200 gradi. Intanto tagliate le melanzane a cubetti e mettetele in ammollo in acqua e sale per una mezz’oretta. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà, fate soffriggere un pò d’aglio in padella con olio evo e aggiungeteli.
Estraete i peperoni e fateli intiepidire, poi eliminate la pellicina esterna e tagliateli a pezzetti. Versateli in un mixer e frullateli, poi versate la crema ottenuta nella padella con i pomodorini. Scolate e strizzate bene le melanzane e friggetele in abbondante olio di semi, poi trasferitele su carta assorbente.
Mettete sul fuoco la pentola con l’acqua salata per la pasta e quando giungerà a bollore versate le linguine e contenporaneamente aggiungete anche le melnzane ed un pò di basilico agli altri ingredienti in padella. Mescolate bene in modo che i sapori si confondano e continuate a tenere in caldo a fiamma dolce. Scolate la pasta leggermente al dente e mantecatela nel sugo di verdure: servitela subito, calda e profumatissima!
Potrebbe pacerti anche: Rigatoni con acciughe melanzane e pomodori secchi un piatto sprint
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…