Prepara a pranzo queste linguine cremose ai pomodori, scopri l’ingrediente segreto da aggiungere e vedrai che non te ne pentirai.
Oggi ti proponiamo un primo piatto semplice, facile e gustoso, molto particolare, che si prepara in pochissimi step per un risultato da urlo. Gli ingredienti sono pochissimi pomodori rossi, olive e aglio, ma non immagini l’ingrediente segreto che renderà cremoso il piatto.
Solitamente c’è chi aggiunge della panna, piuttosto che del formaggio cremoso spalmabile, ma non lo sono, basta aggiungere al condimento della polpa di pomodori gialli, che dona un sapore unico al piatto. Ti consigliamo di prepararlo sia per un pranzo in famiglia che in un’occasione speciale, il risultato sarà speciale. Ecco la ricetta sprint!
Linguine cremose ai pomodori rossi e polpa di pomodori gialli: irresistibili
L’aggiunta della polpa di pomodoro giallo dona al piatto un profumo e un gusto unico, ogni tanto dobbiamo osare in cucina, con semplici ingredienti si possono realizzare dei piatti stellati e di gran effetto scenografico. Vediamo insieme come preparare questo primo piatto. Si consiglia di mangiare subito e non conservare la pasta.
Leggi anche: Non è la solita pasta fredda, io la preparo con questi ingredienti è buona e soprattutto salutare
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di linguine
- 200 g di pomodorini rossi
- 2 cucchiai di polpa di pomodoro giallo
- 200 g di olive nere
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- qualche foglia di basilico
Procedimento delle linguine cremose ai pomodori
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare i pomodorini, tagliamoli a metà, poi denoccioliamo le olive, le possiamo lasciare intere oppure tagliamo. In una padella ampia e antiaderente mettiamo l’aglio e l’olio extra vergine di oliva, soffriggiamo un pochino e aggiungiamo i pomodorini, sale e lasciamo cuocere per 10-15 minuti.
Leggi anche: Pasta fredda salmone e piselli: ideale per un pranzo last minute, tutto si leccheranno i baffi
Nel frattempo portiamoci avanti con la cottura della pasta, quindi mettiamo abbondante acqua in una pentola dai bordi alti e portiamo ad ebollizione, saliamo e poi versiamo le linguine.
Leggi anche: Pasta al pomodoro e mozzarella in padella, stupisco tutti, ma proprio tutti
Uniamo ai pomodorini la polpa di pomodori gialli, mescoliamo delicatamente. Quando le linguine saranno cotte, scoliamole, mettiamole in padella, mantechiamo e poi serviamo subito! Aggiungiamo dei pomodori crudi e foglioline di basilico.
Buon Appetito!