Linguine Cremose Gamberi Burrata, mix di mare e formaggio fresco.
La ricetta sprint per preparare una gustosa bontà , per i pranzi speciali in compagnia. Tutto pronto in appena un quarto d’ora.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Caserecce Cremose alla Contadina | buonissime e dal sapore speciale
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 4 persone
linguine 400 g
Per preparare le vostre Linguine Cremose Gamberi Burrata seguite la nostra ricetta sprint. Dovrete anzitutto pulire proprio i gamberi, staccando loro teste, guscio, code e zampe. Sciacquateli sotto acqua corrente fredda per poi tamponarli con un panno pulito. Una volta asciugati, tenete i crostacei da parte per dopo. Prendete una padella antiaderente e scaldate al suo interno 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva con un pezzetto d’aglio.
Trascorso qualche minuto, mettete a rosolare pure i gamberi per meno di 5′ su ogni lato, infine sfumate con del vino bianco. Ora spegnete il fuoco e mettete ancora da parte i gamberi per dopo. Adesso occorre approntare un frullato di burrata, mista ad un giro di olio extravergine d’oliva e 4 gamberi. Dovrete ricavare una bella crema formaggiosa che sappia di crostaceo. Passate alla pasta e tuffatela in una pentola con abbondante acqua salata.
Fatela lessare fino a farla cuocere al dente, poi scolatela e trasferitela nella padella utilizzata prima con i gamberi. Aggiungete anche gli altri rimasti e scottateli per qualche istante, facendo saltare insieme. Versate su la crema di burrata al crostaceo e mescolate, sempre tenendo per alcuni secondi sul fuoco. Versate anche uno o due cucchiai di acqua di cottura della pasta, per far legare meglio il tutto. Infine impiattate e servite pure la vostra Pasta Cremosa con Gamberi e Burrata, cospargendo con un pò di prezzemolo tritato.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rigatoni Cipolle e Pomodoro | il primo ideale per la domenica
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perchĂ©…