Prepariamo le Linguine fantasia del boscaiolo, un piatto ricco dall’incredibile bontà che vi conquisterà dal primo assaggio.
Il piatto di oggi e ricco di sorprese preparato con un mix di ingredienti favolosi per un risultato eccezionale, ecco le Linguine fantasia del boscaiolo un piatto sorprendente dall’incredibile bontà che dovete assolutamente provare.
Andremo a comporre un piatto sbalorditivo, potrete sentire il sapore di ogni singolo alimento dosato nelle giuste dosi affinché uno non copra quello dell’altro. Sentirete il gusto inconfondibile dei funghi porcini in cui verrà rosolato il pollo tagliato a tocchetti, in più aggiungeremo un tocco di pesto e l’immancabile panna ma in piccole dosi, servirà solo per dare una marcia in più. Il risultato finale sarà sbalorditivo, cremoso al punto giusto per un piatto veloce e facile, ma particolare per dire basta alle solite pietanze.
Non aspettate altro, allacciate il grembiule, seguite le indicazioni dettagliate che vi abbiamo fornito e realizzate insieme a noi un piatto fuori dai soliti schemi.
Leggi anche: Boscaiola veloce estiva, una ricca bontà che si prepara in pochi minuti
Leggi anche: Linguine alla crema di scampi, saporite come poche e senza panna: il primo perfetto per stupire
Tempi di preparazione: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di linguine
300 g di funghi porcini
125 g di panna
2 cucchiai di pesto di basilico
250 g di pollo a tocchetti
Per realizzare questa bontà, iniziate col pulire i funghi, lavateli per bene fino a che siano privi del più piccolo granello di terriccio, (potete usare anche quelli surgelati) Tagliateli a tocchetti e teneteli da parte. In una padella fate rosolare la cipolla tritata in un pò di olio, a doratura aggiungete appunto i funghi, aggiustate con sale e pepe e lasciate cuocere per 15/20 minuti. Terminato il tempo indicato, aggiungete il pollo e proseguite la cottura per ulteriori 10 minuti a fiamma costate media.
Intanto riempite una casseruola con abbondante acqua e portatela a bollore. Prima di calare la pasta salatela e lasciatela cuocere fino a che sia al dente. In una scodella versate la panna, aggiungete il pesto e mescolate energicamente. Incorporate il preparato al pollo e i funghi insieme ad un pò di acqua di cottura, mescolate e lasciate insaorire.
Scolate la pasta al dente, versatela in padella aggiungedo ancora un pò di acqua di cottura all’occorrenza. Ultimata la cottura della pasta mescolate e lasciate insaporire ottenendo una crema densa, quindi impiattate e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…