Linguine del Gondoliere, bontà di zucchine gamberetti
Oggi portiamo in tavola una bontà fatta con zucchine, capesante e gamberi, parliamo delle Linguine del Gondoliere. Un piatto buonissimo e leggero a base di pesce.
Portiamo in tavola il pesce e la terra, un connubio da sempre perfetto che rende piacevole da condire ogni tipo di pasta. Con i tagliolini andiamo sul sicuro!
ti piacerebbe anche:Tagliolini al curry | Ricetta per un primo gustoso e ghiotto
ti piacerebbe anche:Tagliolini al doppio nero di seppia | Un primo piatto ricco di gusto
Ingredienti
- Pasta secca 250 Grammi
- Gamberetti 350 Grammi
- Capesante 350 Grammi
- Carota 1 Unità
- Porro
- Cipolla
- Zucchine 1 Unità
- Brandy 2 Cucchiai
- Sale
- Pepe
ti piacerebbe anche:Tagliolini al tartufo | ricetta di un primo piatto semplice e goloso
ti piacerebbe anche:Tagliolini al profumo di granchio, sfiziosi e pronti in pochissimi minuti
Linguine del Gondoliere, bontà di zucchine gamberetti. Procedimento
Tagliamo e puliamo le verdure, sgusciamo i gamberetti togliendo la testa e filamento nero. Puliamo le capesante e tagliamole in due parti per la lunghezza- Prendiamo una padella e soffriggiamo il trito di verdure per 10 minuti. Aggiungiamo i gamberetti e capesante.
Bagniamo il tutto con il brandy e aggiustiamo di sale. Cottura un paio di minuti. Intanto lessiamo le linguine e scoliamole al dente. Aggiungiamoli alla padella dove abbiamo preparato il condimento. Mescoliamo facendo mantecare tutto e spegniamo il fuoco. Serviamo tutto aggiungendo pepe e un filo d’olio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.