Portate in tavola un primo ricco di gusto che potrete preparare velocemente con ingredienti di stagione. Stiamo parlando delle Linguine al pesto di cavolo nero e mandorle.
Oggi vi presentiamo un primo ricco di sapore che potrete realizzare in poche e facili mosse. Stiamo parlando delle Linguine al pesto di cavolo nero e mandorle. Si tratta di un primo che potrete prepara nel tempo di cottura della pasta ed è perfetto per un pranzo in famiglia da realizzare in pochi minuti ma non solo.
Potete realizzare questa vivanda anche come primo piatto da gustare durante una pausa pranzo dal lavoro quando state lavorando da casa in smart working Per un risultato ottimale, abbinate a questa prelibatezza delle fette di un buon pane fresco e un bicchiere di vino da pasto, rosso o bianco, a proprio piacimento.
Questa è una prelibatezza che piace sia a grandi che piccini. Potete quindi annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle sprint che vi permettono di far mangiare le verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Il trucco per prepare in pochi minuti questo primo è realizzare in precedenza il pesto. Ovviamente questo è un primo che potrete realizzare anche con altri formati di pasta ma le linguine esattamente come gli spaghetti sono i due formati di pasta che vanno per la maggiore in questi giorni nella mia famiglia.
Per avere la variante senza glutine di questo primo, vi basterà usare una pasta gluten free di qualunque formato.
Io ho profumato il tutto con le ultime foglie di basilico che avevo in ricordo dell’estate.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta espressa della chef Zia Cri | Delizia di cachi
Potrebbe piacerti anche: Gordon Ramsay rompe il silenzio su Lady Diana | Ecco cosa ha fatto per lei
Dosi per: 4 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
Sbollentate in acqua bollente le foglie del cavolo private della costa centrale per 2-3 minuti e frullatele a intermittenza con il resto degli ingredienti in un mixer cucina fino ad avere un pesto cremoso a proprio piacimento che farete riposare in frigo dentro ad un barattolo di vetro per qualche ora. Cuocete la pasta in acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione.
Potrebbe piacerti anche: Patate frizzanti | Con l’aggiunta di un ingrediente segreto
Potrebbe piacerti anche: Risotto ai 4 formaggi gratinato | Primo ricco di sapore e veloce
Trascorso il tempo necessario, scolate le linguine e conditele in una ciotola con il pesto diluito con dell’acqua di cottura della pasta a proprio piacimento. Mescolate il tutto per avere un sapore uniforme e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…