Oggi vi presentiamo un primo facilissimo e veloce da realizzare. Stiamo parlando delle Linguine tonno e limone. Si tratta di un primo di pasta condita lessata al dente e condita con tonno, succo di limone, olio extravergine d’olive e spezie a proprio piacimento.
Con pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, potrete portare in tavola una vivanda da leccarsi i baffi. Questo primo piace sia a grandi che piccini e si prepara con pochissimo sforzo, una spesa economica irrisoria e in pochi minuti.
E’ perfetto per un pranzo leggere e veloce senza dover rinunciare al gusto da assaporare per una cena in famiglia ma anche per un pranzo sfizioso con parenti e amici. Questo è un primo last minute che potete annotare sul vostro taccuino personale tra le ricette da tenere sempre presenti anche per prepararvi un pasto veloce per la pausa pranzo dal lavoro.
Con il suo profumo agrumato e il suo sapore fresco e leggero, questo primo, infatti, vi conquisterà al primo boccone. Inoltre, essendo leggero e saporito, vi sazierà senza appesantirvi. Per di più, è una vivanda sana che contiene importanti sostanze nutritive come le vitamine, i sali minerali e gli omega.
Il consiglio resta sempre lo stesso: servite questo primo accompagnandolo con delle fette di pane fresco in modo da fare la scarpetta nel sughetto nella scodella quando avrete ultimato la pasta.
Potrebbe piacerti anche: Crumble di more | Per una pausa super gustosa e invitante
Potrebbe piacerti anche: Insalata anguria feta e cetrioli | Ricetta invitante di Sonia Peronaci
Dosi per: 4 porzioni abbondanti
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla scatola della pasta
Cuocete gli spaghetti in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla loro confezione. Nel frattempo, sfregate la parte interna di una capiente ciotola con uno spicchio d’aglio.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di farro con pomodori e legumi in verde | Saporita e leggera
Potrebbe piacerti anche: Quiche con pomodori rossi e gialli | La torta che conquisterà tutti
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e trasferite gli spaghetti nella ciotola. Aggiungete il tonno sminuzzato e il succo di limone. Condite con un filo d’olio a crudo, del pepe e profumate con il prezzemolo, lavato e sminuzzato finemente, a proprio piacimento. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…