Prepariamoci subito in vista della Viglia di Natale, ma non comprare l’insalata nel secchiello, ma ti svelo io come poterla rendere perfetta.
Tutto pronto in vista del Natale, ormai mancano davvero pochissimi giorni e ci riuniremo intorno alla tavola per condividere la gioia delle feste insieme ai propri cari, coccolandosi anche con un buon cibo della tradizione italiana e non solo.
Ognuno di noi abbiamo avrà già stilato una lunga lista con tutto l’occorrente per preparare le pietanze inserire nel menù, dando un posto di fondamentale importanza all’insalata che tutti spesso tendono a sottovalutare. Non comprarla già fatta, ma se ascolti i miei consigli farai un gran figurone.
In vista del Natale tutti noi siamo alle prese con piatti e capolavori culinari per sorprendere i nostri ospiti a cena, oppure portare noi il piatto che lascerà tutti senza parole. Una sfida costante in cucina che è cominciata diverse settimane fa tra regalini fatti in casa ma, nel frattempo, vi suggerisco il modo perfetto per far colpo su tutti durante il Natale: l’insalata preparatela direttamente voi!
Ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
Lattuga fresca,
indivia,
carote,
radicchio,
rucola,
pomodoro.
Vai subito dal fruttivendolo e porta tutto l’occorrente a casa, prepariamo l’insalata delle feste giocando d’anticipo per chi l’ha dimenticata!
Cominciamo subito dalle carote, la quantità varia a seconda delle persone che dovranno degustare il contorno vegetale. Le carote andranno pulite per bene e successivamente aiutiamoci con una grattugia, così da affettarle sottilissime e questo escamotage ci permetterà di ottenere la giusta consistenza oltre che croccantezza in modo tale che non siano un problema per nessuno.
Nel frattempo, prendiamo la lattuga che come la indivia, il radicchio e la rucola, andranno messe in ammollo con del bicarbonato prima di sciacquare con abbondante acqua. Dopodiché mettiamole a scolare in uno scolapasta così che perdano l’acqua in eccesso e laviamo anche i pomodori.
Adesso siamo pronti per realizzare due tipi di insalate: lattura, radicchio, indivia e carote, poi procediamo con rucola e pomodoro. La prima va condita con olio e aceto balsamico, la seconda preferibilmente solo con olio. Entrambe le insalata possono essere arricchite con crostini di pane (cotti forno per 10 minuti a 200 gradi con olio e rosmarino) e anche parmigiano per donare un sapore diverso.
LEGGI ANCHE -> Panna cotta esotica, la prepari in un attimo e dopo cena è il massimo
Preparatele il pomeriggio ma ricordate di condirle prima di portarle in tavola e il contorno è presto pronto… a Natale così non sbaglierai nemmeno un colpo.
LEGGI ANCHE -> Se ti avanza della polenta hai vinto una cena, ti servirà solo del pomodoro e della mozzarella
LEGGI ANCHE -> Torta soffice senza farina con cioccolato e marmellata: la colazione light è presto servita
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…