Stanca di servire la solita insalata durante le feste di Natale? Mettici all’interno anche le barbabietole, ma come un piccolo segreto che con tutti i tuoi invitati di sorpresa.
In questa settimana tutti noi siamo le hai prese con il mio menĂ¹ di Natale e capodanno, del tentativo di capire cosa portare in tavola e come rendere ogni pietanza semplicemente divina.
Ad esempio, nel caso in cui tu abbia scelto di preparare le insalate che accompagnerà tutti piatti in tavola, fai in modo che diventino delle pietanze gourmet, rubando la scena a chi è convinto di conquistare tutti quelli che le lasagne.
Nell’insalata di Natale mettiamoci anche la barbabietola… Ma con questa ricetta
L’insalata durante le feste di Natale è sempre il pasto spinoso, nessuno la vuole preparare, tutti sono convinti che nessuno la mangerĂ , ma finisce sempre con essa piĂ¹ richiesto. Quest’anno io servirĂ² un’insalata diversa dal solito, non è di rinforzo ma è ben condita. Eccoti di seguito la mia ricetta:
300 grammi di cavoli riccio,Â
60 grammi di uvetta passa (per chi lo desidera non è indispensabile),
10 noci,Â
Quattro barbabietole che devono essere precotta,
due mele rosse,Â
Il succo di mezzo limone.Â
Prepariamo insieme quest’insalata in meno di 10 minuti
Nel caso in cui abbiate deciso di utilizzare l’uva passa, sappi che questa va idratata e quindi non è messa in una ciotola con all’interno dell’acqua tiepida. Nel frattempo, prendiamo il tavolo riccio eliminando le foglie che non vanno bene, l’abbiamo per bene tagliamolo poi a piccoli pezzi mettendolo all’interno di una ciotola. DopodichĂ© passiamo alle barbabietole, tiriamoli fuori dal loro involucro e laviamo, poniamo poi con del rotoloni assorbenti da cucina e passiamo a tagliare a cubetti aggiungendo la lasciata alla precedente.
Successivamente facciamo la stessa cosa con le mele, le quali andranno tagliate a cubetti o fettine sottili sottili. In seguito, usando le nocciole richiamo le grossolanamente così da farle rimanere a pezzi e a lui hanno la nostra lasciata. Chiudiamo il tutto controllando lo status delle orette e quando si saranno perfettamente idratate mettiamole dentro la nostra insalata.
LEGGI ANCHE ->Â Cornflaks burro e zucchero ti insegno a fare le rose del deserto croccantisime, io le regalo sempre a Natale
Condiamo l’insalata con sale, olio extravergine d’oliva e il succo di mezzo limone… Mescoliamo e condiamo in tavola. Non sarĂ la classica insalata ma andrĂ pure anche tu con tutto ciĂ² che avete preparato.
LEGGI ANCHE ->Â Elimina e macchie di candeggina dai tessuti, ogni volta non ci crede nessuno ma succede davvero
LEGGI ANCHE -> Calamari quali sono gli errori da non commettere per non cadere nella truffa o nell’inganno