La mia insalata di pollo è la cena perfetta per tutta la mia famiglia soprattutto se si è a dieta, mangi senza troppi rimorsi, solo 200 Kcal.
Oggi ti voglio suggerire una ricetta leggera, facile e super gustosa, che allieterà i palati di tutti nonostante si tratti di un’insalata di pollo light. Solo il pollo deve essere cotto, poi i restanti ingredienti vanno aggiunti crudi.
Nell’insalata di pollo metto peperoni, carote, sedano, lattughino, lattuga iceberg, arachidi, sedano, un tripudio di bontà che non teme rivali. Segui la mia ricetta e non ti deluderò questa ricetta è perfetta se sei alla ricerca di una secondo piatto che possa piacere a tutti senza appesantire troppo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Insalata di pollo leggera e gustosa solo 200 Kcal, sazi tutti e ti senti soddisfatta
L’insalata di pollo si prepara in poche mosse, puoi prepararla anche in anticipo, basta arrostire il pollo, poi prima di servire prosegui con la preparazione. Inoltre l’insalata si conserva bene in frigo in un contenitore a chiusura ermetica. Se vuoi puoi apportare modifiche alla ricetta, invece delle arachidi puoi usare le mandorle, nocciole, pistacchi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Non resta che metterti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
- 4 fette di petto di pollo
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 2 carote
- 1 costa di sedano
- 3 foglie di lattuga iceberg
- lattughino q.b.
- rucola q.b.
- arachidi sgusciati non salati q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano secco q.b.
- succo di un limone grande
Procedimento dell’insalata mista con pollo
Per la preparazione dell’insalata di pollo iniziamo a riscaldare la bistecchiera o una padella ampia e antiaderente, cuciniamo il pollo, poi lo togliamo e lo lasciamo raffreddare per bene su un piatto, poi lo tagliamo a listarelle.
Laviamo i peperoni, carote, sedano, lattuga iceberg, lattughino e rucola, tamponiamo con carta assorbente da cucina. Mettiamo in una ciotola ampia il lattughino e l’iceberg a pezzi, uniamo la rucola sminuzzata.
Tagliamo i peperoni a metà dopo aver rimosso calotta, togliamo i semini e i filamenti, tagliamo a listarelle, poi tagliamo il sedano a pezzetti, le carote alla julienne e mettiamo in ciotola. Uniamo il pollo tagliato, le arachidi, condiamo con olio extra vergine di oliva, sale, origano e succo di limone filtrato. Mescoliamo con un cucchiaio e serviamo l’insalata.
Buon Appetito!