L’Insalata che ti sgonfia la pancia prima delle feste è eccezionale! Rinfrescante, profumata e gustosa, è talmente invitante che nessuno sa dirgli di no.
L’Insalata che ti sgonfia la pancia prima delle feste è favolosa! Fatta e subito pronta per essere gustata, è una di quelle prelibatezze vegetariane a cui nessuno sa dire di no. Tutti possono prepararla, anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli. Pronta in un lampo perché è senza cottura, è anche perfetta per chi segue un’alimentazione vegana e priva di lattosio.
Facile e veloce da fare, è una prelibatezza fresca che piace molto anche ai più giovani. Colorata e invitante, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una cucchiaiata, anche solo per assaggiarla.
Insalata che ti sgonfia la pancia prima delle feste ecco come si fa
L’Insalata che ti sgonfia la pancia prima delle feste è strepitosa! Realizzata con soli 5 ingredienti principali legati da un’emulsione irresistibile, tutti vogliono mangiarla.
Pronta in pochi minuti, è un piatto salutare e genuino che aiutare a ritrovare il giusto equilibrio nel nostro corpo.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- due ciotole
- un cucchiaio
- una forchetta
- un coltello
- Ingredienti
- sale e pepe
- 30 ml di olio evo grezzo100% italiano
- 1 avocado
- alcuni pomodorini rossi
- un pizzico di origano
- 10 ml di aceto di vino rosso
- 1/4 di tazza di feta
- un ciuffetto di basilico fresco
- 1 cetriolo
- cipolla di Tropea q.b.
Insalata che ti sgonfia la pancia prima delle feste, procedimento
Asciugate i pomodorini lavati, tagliateli a metà che raccoglierete in una ciotola. Unite il cetriolo mondato e tagliato a cubetti, la polpa di un avocado tagliata a tocchetti dopo essere stata privata di buccia e nocciolo.
Leggi anche: 10 ricette di Natale light, per non lasciare la dieta
Leggi anche: Broccoli in pastella croccanti: non ungono, e sono leggerissimi!
Leggi anche: Torta di mele di Natale: la versione che preferisco
Aggiungete la cipolla, privata della sua pellicina interiore e sminuzzata finissimamente, e profumate con le foglie di basilico fresco e un pizzico di origano. Inglobate la feta tagliata a cubetti e condite il tutto con un’emulsione di olio, aceto, un pizzico di sale e pepe. Mescolate con cura il tutto e servite.