Non hai idee per il pranzo ma desideri poter realizzare qualcosa di delizioso e super veloce? La ricetta per l’insalatona di Zia Cri è una validissima alternativa!
La carissima Zia Cri, alias Cristina Lunardini, ha sempre fatto in modo che la sua cucina fosse davvero semplice, casereccia e per certi versi anche sbrigativa.
LEGGI ANCHE -> Ernst Knam fa breccia nel cuore di Csaba Dalla Zorza: la star non ha potuto resister!
I piatti salati sembrano essere davvero il suo forte e la video ricetta pubblicata nei giorni scorsi ha subito riscosso un grandissimo successo tra i suoi fan e non solo. Facciamo riferimento un piatto che possiamo preparare celermente, delizioso e che si addice benissimo al passaggio tra l’estate e l’autunno perché ricco di nutrimento così come di gusto.
La ricetta dell’insalatona di Zia Cri
Da pochi giorni l’amatissima Zia Cri è tornata negli studi di È sempre mezzogiorno, ma il suo impegno in campo social non è affatto diminuito. La Lunardini trova sempre tempo e idee perfette da condividere con i propri fan parlando di cucina e ricette super deliziose. La cuoca questa volta davvero superato se stessa, dato che ha presentato ai propri fan un piatto perfetto per l’estate è delizioso da mangiare anche durante l’autunno che contiene al suo interno ben pochi ingredienti ma che uniti donano un gusto incredibile per un pranzo veloce e pratico da realizza.
Per realizzare questa ricetta vi serviranno pochissimi minuti e la Zia Cri l’ha così presentato ai fan sui social: “È un piatto ideale con queste temperature miti. Un’insalata fresca che mette insieme i primi profumi e sapori autunnali“. Gli ingredienti necessari per il piatto sono i seguenti:
spinaci,
pera,
uva,
frutti rossi,
melegrano,
noci (in alternativa nocciole),
mandorle,
scaglie di grana.
Per la citronette:
1/2 succo di limone,
1 cucchiaino di senape,
olio evo,
sale,
pepe.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi dopo l’addio a “Vorrei dirti che…” | Il clamoroso retroscena sullo show
Realizza il piatto perfetto seguendo i consigli di Zia Cri
Per realizzare quest’insalata seguendo i consigli della Zia Cri sarà necessario mettere all’interno di una ciotola ingredienti necessari per realizzare la nostra citronette, dal succo di limone, alla senape, al sale e il pepe sciogliendo tutta l’interno della saliva. Nel momento in cui il nostro condimento è pronta passiamo a mettere all’interno prima gli spinaci, seguiti dei frutti rossi cominciare a condire il tutto.concludiamo con le scaglie di parmigiano e le noci tagliata piccoli pezzetti.
Lasciamo riposare preferibilmente per qualche minuto affinché citronette pulisca tutti gli ingredienti all’interno della ciotola e possiamo passare a servire il nostro pranzo last minute, perfetto per questa fase dell’anno di preparazione all’autunno. Provatela anche voi!
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici sfida con Benedetta Parodi | Rumor travolgono Bake Off Italia