Non hai idee per il pranzo ma desideri poter realizzare qualcosa di delizioso e super veloce? La ricetta per l’insalatona di Zia Cri è una validissima alternativa!
La carissima Zia Cri, alias Cristina Lunardini, ha sempre fatto in modo che la sua cucina fosse davvero semplice, casereccia e per certi versi anche sbrigativa.
LEGGI ANCHE -> Ernst Knam fa breccia nel cuore di Csaba Dalla Zorza: la star non ha potuto resister!
I piatti salati sembrano essere davvero il suo forte e la video ricetta pubblicata nei giorni scorsi ha subito riscosso un grandissimo successo tra i suoi fan e non solo. Facciamo riferimento un piatto che possiamo preparare celermente, delizioso e che si addice benissimo al passaggio tra l’estate e l’autunno perché ricco di nutrimento così come di gusto.
Da pochi giorni l’amatissima Zia Cri è tornata negli studi di È sempre mezzogiorno, ma il suo impegno in campo social non è affatto diminuito. La Lunardini trova sempre tempo e idee perfette da condividere con i propri fan parlando di cucina e ricette super deliziose. La cuoca questa volta davvero superato se stessa, dato che ha presentato ai propri fan un piatto perfetto per l’estate è delizioso da mangiare anche durante l’autunno che contiene al suo interno ben pochi ingredienti ma che uniti donano un gusto incredibile per un pranzo veloce e pratico da realizza.
Per realizzare questa ricetta vi serviranno pochissimi minuti e la Zia Cri l’ha così presentato ai fan sui social: “È un piatto ideale con queste temperature miti. Un’insalata fresca che mette insieme i primi profumi e sapori autunnali“. Gli ingredienti necessari per il piatto sono i seguenti:
spinaci,
pera,
uva,
frutti rossi,
melegrano,
noci (in alternativa nocciole),
mandorle,
scaglie di grana.
Per la citronette:
1/2 succo di limone,
1 cucchiaino di senape,
olio evo,
sale,
pepe.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi dopo l’addio a “Vorrei dirti che…” | Il clamoroso retroscena sullo show
Per realizzare quest’insalata seguendo i consigli della Zia Cri sarà necessario mettere all’interno di una ciotola ingredienti necessari per realizzare la nostra citronette, dal succo di limone, alla senape, al sale e il pepe sciogliendo tutta l’interno della saliva. Nel momento in cui il nostro condimento è pronta passiamo a mettere all’interno prima gli spinaci, seguiti dei frutti rossi cominciare a condire il tutto.concludiamo con le scaglie di parmigiano e le noci tagliata piccoli pezzetti.
Lasciamo riposare preferibilmente per qualche minuto affinché citronette pulisca tutti gli ingredienti all’interno della ciotola e possiamo passare a servire il nostro pranzo last minute, perfetto per questa fase dell’anno di preparazione all’autunno. Provatela anche voi!
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici sfida con Benedetta Parodi | Rumor travolgono Bake Off Italia
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…