Liquore baileys da preparare a casa, si può in poco tempo e con ingredienti semplici, ideale da servire durante le festività natalizie.
E’ una ricetta semplice, ideale da servire quando avete ospiti a casa, la preparazione vi porterà via pochissimo tempo.
E’ un liquore che si può preparare come regalo di Natale da donare ad amici o parenti, vediamo come con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: bombardino al limoncello
Ingredienti
- 150 ml di panna fresca
- 200 ml di whiskey
- 4 cucchiaini di topping al di caramello
- 1/2 cucchiaino di cacao
- 1/2 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 1/2 cucchiaino di caffè solubile
Preparazione del liquore baileys fatto in casa
Per preparare questo liquore a casa, mettete in una casseruola lo zucchero, poi aggiungete il latte condensato piano piano e mescolate con un cucchiaio di legno.
Adesso preparate il caffè con la moka e ne prendete solo mezzo cucchiaino e lo mettete nella casseruola.
Aggiungete al composto la panna fresca e l’essenza di vaniglia, poi accendete il fornello e lasciate sciogliere lo zucchero a fiamma dolce, senza portare ad ebollizione.
Dopo circa 5 minuti spegnete e lasciate raffreddare bene, aggiungere il whisky e il caramello, mescolate bene. Versate il liquore nella bottiglia, agitate e conservate
Conservate il liquore in frigo e lasciatelo riposare per almeno 3 giorni prima di servirlo.
Consigli
Questo liquore si prepara in 10 minuti e si può conservare dopo la preparazione nel frigo o per un paio di giorni prima di essere gustato, in modo da gustarlo al meglio. Conservatelo in una bottoiglia di vetro sterilizzata .
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Liquore all’arancia furbo, dolce e pronto in soli 3 giorni!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.