Liquore al caffè mou si prepara a casa con pochi ingredienti, ha un sapore delicato e irresistibile tutti gli ospiti gradiranno.
E’ un liquore che si può preparare senza alcuna difficoltà, in qualsiasi periodo dell’anno. Potete servirlo quando avete ospiti, magari accompagnando con dei dessert semplici o una torta. Il segreto per un liquore perfetto e lavorare bene la panna senza farla bollire. Vediamo come realizzare questa bevanda alcolica leggendo attentamente la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Liquore alle amarene | Liquore buono, fatto in estate
Ingredienti
per salsa mou
per il liquore
Per preparare il liquore, iniziate dalla salsa mou, mettete in una pentola dai bordi alti l’acqua e unite lo zucchero, dovete far cuocere a fiamma bassa. Quando la soluzione avrà la sua colorazione, tipo giallo ambra, spegnete. In un pentolino a parte riscaldate la panna non deve bollire, poi unitela allo sciroppo e proseguite la cottura per un minuto.
Versate il caffè amaro, poi il latte e lo zucchero, proseguite la cottura, dovrete spegnere solo quando si sarà amalgamato bene il tutto. Fate raffreddare bene e unite l’alcool e mescolare per ben amalgamare tutto. Adesso non vi resta che lavare e sterilizzare bene la bottiglia, versate il liquore, lasciate raffreddare e poi lo conservare in frigo o freezer.
Si consiglia di servirlo freddo magari con dei cubetti di ghiaccio, però lasciatelo così per 10 giorni prima di consumarlo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Liquore ai lamponi | Liquore di stagione per il fine pasto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Liquore di albicocche | Buono da preparare, adatto per le torte
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…