Vogliamo preparare un ottimo fine pasto, magari un liquore, davvero in pochissimo tempo? Seguite la nostra ricetta del liquore al caffè velocissimo 10 minuti.
Facile, con pochi ingredienti e soprattutto buono. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararlo. E mettiamoci all’opera…sarà un liquore buonissimo.
Leggi anche: Liquore al caffè e cioccolato | Delicato e dal profumo unico
Leggi anche: Liquore al caffè e vaniglia | Delicato e profumato da provare
Ingredienti
- 150 g di acqua
- 140 g di caffè da moka
- 2 gocce di estratto di vaniglia
- 140 g di alcool etilico 96°
- 150 g di zucchero
Liquore al caffè velocissimo 10 minuti: procedimento
Partiamo con l’aggiungere, all’interno di una pentola, acqua e zucchero e portiamo sul fuoco. Mescoliamo e facciamo sciogliere lo zucchero. Ci vorranno 5 minuti. Poi spegniamo la fiamma.
A parte, prepariamo il caffè con la moka.
In una ciotola, uniamo, il caffè appena preparato, lo sciroppo di acqua e zucchero e l’alcool. Aggiungiamo l’estratto di vaniglia e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Liquore al caffè mou | Cremoso e delicato una vera delizia
Leggi anche: Crema di liquore al caffè, un piacevole momento di relax
Mettiamo, poi, il liquore appena preparato in una bottiglia sterilizzata e lasciamolo in frigo. Ogni tanto agitiamolo prima di gustarlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.