La ricetta che vi proponiamo per questo mercoledì è quella di un liquore buonissimo. Un liquore che ha un classico sapore dolce. Prepariamo insieme il liquore alla cannella.
Buono, gustoso e forte nel suo sapore. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Liquore alla liquirizia | Ottimo fine pasto a base di liquirizia
Leggi anche: Liquore crema d’arancia | Ottimo e buon fine pasto
Ingredienti
- 500 ml di alcool
- 1 scorza d’arancia
- 400 gr di zucchero
- 30 gr di cannella
- 700 ml di acqua
Liquore alla cannella: procedimento
Iniziamo con lo sminuzzare la stecca di cannella e a riporre ciò che se ne ricava all’interno di un recipiente. Successivamente, aggiungiamo anche la scorza d’arancia tagliata a pezzettini e ricopriamo il tutto con dell’alcool.
Chiudiamo il recipiente di vetro a chiusura ermetica e lasciamolo in un luogo fresco per circa 21 giorni, avendo cura di agitarlo almeno una volta al giorno.
Quando saranno trascorsi i tempi di macerazione, in una pentola aggiungiamo acqua e zucchero e portiamo a bollore, aspettando che lo zucchero si sciolga per bene. Quando sarà pronto, togliamo la pentola dal fuoco e facciamo freddare.
Nel frattempo, con l’aiuto di un colino, filtriamo il contenuto presente all’interno del recipiente e mettiamo il succo all’interno di una ciotola. Aggiungiamo, a questo succo, il mix di acqua e zucchero, mescoliamo bene e mettiamo, il tutto, all’interno di bottiglie di vetro.
Prima di assaggiarlo, lasciamolo riposare ancora per 10 giorni.
Leggi anche: Liquore mandarino e cioccolato | Facile e tipicamente invernale
Leggi anche: Liquore al finocchietto | Adatto per un perfetto fine pasto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.