Un’altra ricetta ottima per essere adottata come fine pasto. Gustoso, veramente è da provare. Prepariamo oggi, insieme, il liquore al cioccolato bianco.
Una ricetta che sembra adatta per il solo periodo di Natale ma che, in realtà, è ottima per ogni tempo dell’anno. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Liquore al caffè e cioccolato | Delicato e dal profumo unico
Leggi anche: Liquore al cioccolato fondente | Bontà gustosa e invitante
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
- 200 ml Panna fresca liquida
- 150 g Zucchero
- 200 ml Alcol puro
- 400 ml Latte
- 200 g Cioccolato bianco
Liquore al cioccolato bianco: procedimento
Iniziamo con lo sminuzzare il cioccolato e ad aggiungerlo all’intero di una ciotola. A parte, in una pentola, uniamo il latte, lo zucchero e la panna, portiamo sul fuoco e, a fiamma moderata, iniziamo a mescolare fino a che lo zucchero non si scioglie del tutto.
Appena lo zucchero è sciolto, uniamo anche il cioccolato e continuiamo a mescolare. Quando il composto sarà pronto, lasciamolo freddare per bene.
A questo composto, aggiungiamo poi, l’alcool e mescoliamo ancora e bene.
Leggi anche: Liquore al cioccolato e arancia | Un alcolico senza latte gustoso e goloso
Leggi anche: Liquore al Cioccolato | fatto in casa senza latte
Il liquore è pronto per essere messo all’interno di bottiglie di vetro sterilizzate ed esser posto in frigo. Dobbiamo attendere, però, almeno 3 giorni prima di poterlo gustare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.